Vai al contenuto
IGNORED

Brockage 5 Centesimi Vittorio Emanuele II


Risposte migliori

  • 2 mesi dopo...

Capisco.. hai ragione non avevo riflettuto sul fatto che un lato fosse in incuso.. dalle foto sembrano entrambe in rilievo

Modificato da tonycamp1978
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 anni dopo...
Supporter

Aggiorno questa vecchia discussione perché ho avuto l'occasione di trovare in una ciotola un 5 centesimi del 1861 con zecca Milano brockage.

L'ho presa per la curiosità dell'errore di coniazione e perché in fondo non è poi neanche troppo compromesso.

Avevo trovato un'altra discussione con un esemplare molto simile ma non la trovo più...

Interessante notare la depressione sul tondello in prossimità di dove doveva esserci la testa di Vittorio Emanuele. 

Mi sembra che ci siano più esemplari con due facce del diritto che due del rovescio...

Anche se preferisco questa perché è classificabile con data e zecca.

Tutte le opinioni sono gradite.

20190709_180552.jpg

20190709_180523.jpg

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Il 9/7/2019 alle 18:06, savoiardo dice:

Aggiorno questa vecchia discussione perché ho avuto l'occasione di trovare in una ciotola un 5 centesimi del 1861 con zecca Milano brockage.

L'ho presa per la curiosità dell'errore di coniazione e perché in fondo non è poi neanche troppo compromesso.

Avevo trovato un'altra discussione con un esemplare molto simile ma non la trovo più...

Interessante notare la depressione sul tondello in prossimità di dove doveva esserci la testa di Vittorio Emanuele. 

Mi sembra che ci siano più esemplari con due facce del diritto che due del rovescio...

Anche se preferisco questa perché è classificabile con data e zecca.

Tutte le opinioni sono gradite.

20190709_180552.jpg

20190709_180523.jpg

Da ciotola?

A trovarle queste ciotole..

Stupendo esemplare...

Ovviamente per chi come me ama certe curiosità...

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.