Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

DE GREGE EPICURI

Questo VULTUS SANCTUS non mi pare lucchese, ma contraffatto; ma da chi?  Pesa solo 0,5 g. misura 17 mm. e gli manca un pezzetto...

Al D il volto coronato a sin. mi pare abbia la scritta regolare. Ma al rovescio, attorno a quel che resta della grande L, leggo qualcosa come...VEL AUG.ES, invece che OTTO IMPERATOR. A sin. della L c'è una G, o forse un 6; a destr, altre lettere. Che cosa pensate?

post-4948-0-09309800-1456852965.png


Inviato (modificato)

Ciao,quattrino tipo lucca 1661 zecca di novellara probabilmente al n°3 delle varianti nel catalogo del forum con una "E"in piu'in legendahttp://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=1&ved=0ahUKEwj4zoPzgaDLAhWCIA8KHe6aAVYQFggbMAA&url=http%3A%2F%2Fnumismatica-italiana.lamoneta.it%2Fzecca%2FNovellara&usg=AFQjCNGeC3V-FhBLDhpzx800XTF_43hBoA

Modificato da margheludo
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.