Vai al contenuto
IGNORED

che cos'è secondo voi?


Risposte migliori

mi è capitata x le mani sta moneta. non so se è vera, pesa veramente pochissimo ed è molto sottile. non son esperto di monete del genere e non saprei cosa pensare... il fatto che è consumata e lo sporco mi fan credere che lo sia ma chissà.. e poi cosa sarebbe? :huh:

graz! :)


[attachment=1426:attachment]

come al solito in due messaggi perchè non mi lascia metere più di un allegato x messaggio. possibile che nessuno sappia x chè? :(
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, due immagini per messaggio probabilmente non riesci ad inserirle perche complessivamente il loro "peso" supera i 70Kb.

Venendo alla moneta, si tratta di un [b]quattrino in rame [/b]di papa [b]Urbano VIII [/b]per la zecca di Bologna, coniato nell'anno 1624.
Al diritto trovi il leone vessillifero rampante rivolto verso sinistra, al rovescio la caratteristica legenda "BONONIA DOCET" propria di gran parte delle monete bolognesi del periodo in riferimento alla sua antichissima Università.

La tua moneta è classificata dal Muntoni al n° 239, e si tratta di un pezzo abbastanza comune ma non facile da trovare in buona conservazione.

Ciao, RCAMIL ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


aaaaaah.. ecco, non sapevo he non si potessero superare i 70k!D'ora in poi starò attento :)

Per la moneta secondo voi mi conviene tenermela o provare a venderla? (ci siamo capiti ;) ). Non colleziono monete di quel tipo.

grazie!
Link al commento
Condividi su altri siti


Se non ti interessa meglio venderla (o donarla ;) ) a chi può essere interessato.

Purtroppo la conservazione del diritto non è il massimo, penso che ci ricaveresti non più di 10-15 Euro.

Ciao, RCAMIL ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.