Vai al contenuto
IGNORED

100 lire fascio


in quale conservazione secondo voi??  

47 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

salve a tutti

vorrei un parere di conservazione

100 LIRE 1923 FASCIO con assi non allineati di 15°

oro 900°/°° - GR.32,23 - diametro CM. 3,5 -- secondo i miei strumenti di rilevamento

dopo L'SPL/FDC non ho messo niente che tanto non ci arriva, prima di MB+ idem

ciao

Domenico

p.s. sesi me la sto smanacciando di brutto :rolleyes:

post-1331-1160844853_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


L'ALTRA FACCIA B)

p.s. e' una scansione ...appiattisce un po i rilievi.....

post-1331-1160844931_thumb.jpg

Modificato da sadomenico
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Domenico, pero' hai alzato il tiro bella bella questa moneta certo che deve dare una bella senzazione tenere in mano gioiellini di quel tipo... ocio a non renderla un mb a forza di spupazzarla ;) ciao Flak!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Sadomenico,

ho votato in linea con chi mi ha preceduto,

peccato per quei graffi sul fascio,

in attesa di vederla dal vivo :D :D

P.s:non esagerare con la palpazione, non vorrei che in un mese diventasse un mb ;)

Complimenti per il notevole salto di qualità che in questi mesi hai fatto,al limite ti preparo un posticino vicino a me ed al frate sotto il ponte............. :lol:

SERGIO

Link al commento
Condividi su altri siti


al limite ti preparo un posticino vicino a me ed al frate sotto il ponte............. 

SERGIO

tu e il frate con me e con la 100 sotto un ponte <_< ...un rischio assurdo per me :D

ciaoo

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


ho votato SPL. Sono certo che i graffietti sul fascio sono molto più evidenti nella foto. La moneta è "fresca", non ha colpi evidenti, e ha dei bei rilievi.

Complimenti.

Se ti interessa ho ancora posto sotto il mio ponte, per 10 euro al mese :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

:lol: Per me bb+ ........ Attento a non farti venire l'ernia . :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio tutti per la partecipazione

il sondaggio mi ha dato conferma di quello che pensavo a riguardo della conservazione BB+

quando si tengono in mano questi grossi moduli in oro , danno una forte sensazione di potere , immagino averla avuta in mano all'epoca , sicuramente esprimeva anche un senso di sicurezza per via dell'oro ( bene rifugio per eccellenza ) .....

ciao

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


Min***a Sado tropppo bella, per me è bb+/spl, un pezzo da collezione super.

ti posso invidiare? Urge la perizia adesso! un pezzo così la richiede per forza

Modificato da azzogsal
Link al commento
Condividi su altri siti


Forse mi ha influenzato il discorso sullo scanner che appiattisce i rilievi, ma non vedo tracce sensibili di circolazione. D'altra parte ci sono parecchi graffi non deturpanti. Nel complesso quindi ho votato SPL.

Congratulescions!

P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi ....la moneta in questione . :( .sig sig . :( parrebbe sia FALSA

propio cosi ....l'unico modo per capirlo e' a quanto mi han detto e' nell'osservare i campi che sono leggermente concavi ...... inoltre mi hanno spiegato che peso , e diametro anche se identici all'originale per questa ed altre monete non contano , e nemmeno il titolo dell'oro , cieo che fanno falsi con peso titolo diametro giusti ......

io essendo la prima volta che ne avevo in mano degli esemplari non ho notato nulla di particolarmente strano , dovrei vederne una vera a questo punto per capire esattamente le differenze .....pultroppo e per fortuna l'esperienza e sempre tutto nella numismatica ...

l'unica notizia buona e che l'avevo in contovendita B) , quindi non ci ho perso un euro a parte la benzina e un caffe :rolleyes: , ma ne sono stato ampiamente ripagato dalla compagnia di azzogsal , che mi ha accompagnato in questa avventura , e dall'oppurtunita di aver parlato con esperti del settore e averne carpito qualche consiglio e un pizzico d'esperienza ..... ;)

ciaoo

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Confesso che la moneta mi lasciava dubbioso. Non ero intervenuto in quanto non la conosco assolutamente. Tuttavia il particolare che mi lascia perplesso sono le lettere leggermente irregolari in particolare si nota bene con gli 0 di 100.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.