Vai al contenuto

Risposte migliori

2e5l3fd.jpg

25p30xi.jpg

 

 

10 centesimi "Ape" 1928 ... una delle date più difficili da reperire, a quanto pare....

 

Piccolo capolavoro di arte e grazia, l'ape che coglie il nettare dal fiore è una vera opera d'arte su questo tondello di rame!

 

 

Renato

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


 

 

 

 

10 centesimi "Ape" 1928 ... una delle date più difficili da reperire, a quanto pare....

 

 

 

 

...da reperire....in conservazione massima o, comunque,  altissima, vuoi dire ;)...

 

Che io sappia (a meno di non essermi perso qualche puntata..), generalmente parlando è "comune";

ma in conservazioni così alte...è sicuramente "non comune".

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non sbaglio oltre alla '28 c'è la '32 e la '37 che rientrano tra quelle più difficili da reperire ...naturalmente in altissima conservazione ...proprio come questa. 

Complimenti un pezzo formidabile!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il Dottor Montenegro, nel suo catalogo, ha giustamente riportato questo millesimo come raro, a mio avviso con piena ragione, Gigante continua negli anni a riportarlo sempre comune, cosa che, a mio avviso non è corretta.

 

Renato

Link al commento
Condividi su altri siti


In alta conservazione sono tutte difficili da reperire

 

...Se tutti ci facessimo un bel cartellone in A3 con questa frase, e ce lo appendessimo in camera! ;)...

 

...Qualche volta capita (anche a me,a volte, lo confesso..,...) che ci si faccia prendere dall' "affanno della rarità a tutti i costi"....!.....

 

(...PS: sarebbe bello discutere seriamente sulle rarità relative agli stati di conservazione: proprio ieri sera ho risposto a un amico che si chiedeva come mai i "Leoni" rigati costino più dei lisci...!...

Io sono convinto che per tutte, anche quelle classificate come "comuni", ma in conservazione massima o comunque altissima, ci sia almeno un punto di rarità in più... 

Se, poi, al massimo stato di conservazione si aggiunge anche la qualità (assenza di difetti di conio e di altri elementi "deturpanti")...si è in presenza di qualcosa di ancor più raro!....).....

Modificato da Georg
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


@@renato ciao

Dopo il 1919 che naturalmente è rarissima il 1928 e il 1932 solo le più difficili da trovare in altissima conservazione. Il loro  prezzo spesso lo indica....

Poi ci sono altri anni non facili da trovare in altissima conservazione: 1929, 1931, 1934, 1936, 1937.

Quella postata sopra è veramente bella. 

Complimenti.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Georg Di sicuro c'è una sostanziale differenza,e di sicuro non possiamo chiamare monete comune quelle che si presentano in stato di conservazione alta

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 6 anni dopo...
9 ore fa, Nicola greggio dice:

Salve sono Nicola da Padova ho una moneta da 10 c del 1928 ben conservata. A qualcuno interessa. Grazie 

 

c'è la pagina dedicata agli annunci raggiunti i 100 post se non erro. ovviamente va inserita la foto front retro e bordo della moneta oltre che il peso ed il diametro.

9 ore fa, Nicola greggio dice:

Salve sono Nicola da Padova ho una moneta da 10 c del 1928 ben conservata. A qualcuno interessa. Grazie 

 
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.