Vai al contenuto
IGNORED

10 lire 1936 RAR, o meglio...


toto

Risposte migliori

Amici Lamonetiani,

forse sbaglio sezione, ma volevo mostrarvi una curiosità trovata sul noto sito:

una 10 lire del 1936 (300036451391), o meglio: un evidente episodio di preveggenza :o

E' un bel po' malridotta, poverina, ma sembrerebbe pur sempre la testimonianza di un RAR fenomeno paranormale :rolleyes: .

Un salutone,

Modificato da toto
Link al commento
Condividi su altri siti


Amici Lamonetiani,

forse sbaglio sezione, ma volevo mostrarvi una curiosità trovata sul noto sito:

una 10 lire del 1936 (300036451391), o meglio: un evidente episodio di preveggenza :o

E' un bel po' malridotta, poverina, ma sembrerebbe pur sempre la testimonianza di un RAR fenomeno paranormale  :rolleyes: .

Un salutone,

161627[/snapback]

Perchè permettono a certa gente di operare delle "truffe" simili? Forse sono troppo severo, ma non è giusto per chi, come me, vuole avvicinarsi ed "innamorarsi" della numismatica. Questa è clamorosamente assurda.

Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno ragazzi.. probabilmente non è un falso!

ora non ne ho il tempo ma ho già letto da qualche parte della dieci lire repubblica con data 1936!!

si tratterebbe, se non ricordo male, non di variante ma di semplice curiosità dovuto a consumo del conio o a qualcos'altro. non ricordo bene... appena trovo quell'articolo vi aggiorno. :)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Massì, è evidente che si tratta di un 1956, che, tra il conio un pò usurato e l'usura ancora maggiore della moneta, hanno prodotto questo strano effetto "1936"... non credo proprio si possa trattare di truffa, quanto di una curiosità di scarso valore, visto soprattutto le condizioni pessime della moneta...

Link al commento
Condividi su altri siti


Massì, è evidente che si tratta di un 1956, che, tra il conio un pò usurato e l'usura ancora maggiore della moneta, hanno prodotto questo strano effetto "1936"...  non credo proprio si possa trattare di truffa, quanto di una curiosità di scarso valore, visto soprattutto le condizioni pessime della moneta...

163051[/snapback]

Ciao Paolino e altri,

è sicuramente come dici Paolino. Non dimentichiamoci che la moneta è ad 1,5 euro... L'ho anch'io chiamata curiosità e non l'ho trattata nella rubrica falsi (della quale peraltro sono invece un assiduo frequentatore, ma per casi sospetti di falso...).

Mi sono francamente chiesto però se inserire la discussione nella rubrica Repubblica o in quella Regno . Ed è un po' questo che lascia stupito (chi ha ancora voglia di stupirsi di quel che succede su quel sito, ovviamente...): il fatto che il venditore, benché austriaco, non faccia una piega (scusatemi, ma si dice così a Roma e mi sembra un'espressione molto chiara, con sottinteso: piega del viso, dell'espressione del volto...).

Ma avete notato o no che fa solo riferimanto alla foto e solo per lo stato di conservazione?... Come se niente fosse... Come se non si fosse proprio accorto che c'è qualcosa di curioso.

Un salutone a tutti,

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.