Vai al contenuto
IGNORED

cesare


padrino100

Risposte migliori

Purtroppo la foto è molto sfocata e non si può dare un giudizio, ma questa è un denario molto raro e costoso ti posso chiedere quanto lo hai pagato?

Link al commento
Condividi su altri siti


LA CONSERVAZIONE BB PESO 3,93 IO HO PENSATO DI AVERLA PAGATA TROPPO SPERO SOLO CHE SIA AUTENTICA SONO INESPERTO E MI SONO FATTO PRENDERE DALLA VOGLIA DI AVERE QUALCOSA DI CESARE

Link al commento
Condividi su altri siti


Per un elefantino di Cesare BB il prezzo mi sembra adeguato. la moneta è storicamente importantissima, dà inizio alle guerre civili, è la prima emessa in aperta illegalità senza il nome del IIIvir monetalis, c'è il nome di un privato, Cesare, è una aperta sfida all'autorità del senato. D'altro canto è una delle monete con maggiore tiratura di tutta l'età repubblicana, furono coniate a fiumi. Non è affatto rara, anche se ricercata. Spesso nelle aste viene proposta in diversi esemplari.

Per una più precisa valutazione dell'autenticità sarebbe meglio avere foto più grandi e dettagliate.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come conservazione direi qualcosa in meno di BB

Il prezzo pagato rientra fra quelli pagati in asta per questo denario piuttosto comune ma ricercato dai collezionisti

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche secondo me è meno di BB come conservazione. Sembra autentica. Inasta è una casa d'asta seria (anche se svarioni possono capitare a tutti).

Caius

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.