Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Carissimi, ho visto che c'è interesse per i documenti in mio possesso. Pertanto, spero di farVi cosa gradita postandovi questo Manifesto camerale dove si segnala la ripresa della coniazione delle Doppie d'oro (906/1000) piemontesi con l'effigie di Vittorio Emanuele I uguali in diametro e peso alle Doppie d'oro (II tipo) di Vittorio Amedeo III del 1785.

Questa è la copertina...

post-49362-0-36108100-1457639646_thumb.j

• Mi piace 3

• 2 settimane dopo...
Inviato

Direi più Carlo Emanuele IV che non VAIII...

N.

Vittorio Amedeo III regno dal 1773 al 1796.

L'editto di riferimento è quello del 30 dicembre 1785 che portò alla coniazione delle Doppie d'oro (Lire 24) del II tipo nel 1786 e negli anni seguenti.

Carlo Emanuele IV regnò dal 1796 al 1802.

Mi spiace, ma devo confermare Vittorio Amedeo III.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.