Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, mi chiamo Davide e non so se posto nella sezione giusta... :search:, comunque ci provo...

ho una moneta di benito mussolini in oro peso 31,9 g metto le foto...

Che valore può avere?

post-49806-0-93650900-1457972822_thumb.j

post-49806-0-37679100-1457972829_thumb.j

Inviato

se è di oro vale almeno il peso dell'oro ma ho i miei dubbi che lo sia. per il resto non è una moneta.

Inviato (modificato)

concordo con quanto già detto, si tratta di una riproduzione di fantasia in quanto >Mussolini non poteva emettere moneta, essendo solo capo del governo 

Modificato da profausto

Inviato

concordo con quanto già detto, si tratta di una riproduzione di fantasia in quanto >Mussolini non poteva emettere moneta, essendo solo capo del governo 

vero, ho letto anch'io che non esistono monete tali, ma però son quasi sicuro che è d'oro. Come faccio ad esserne certo?

Inviato

vero, ho letto anch'io che non esistono monete tali, ma però son quasi sicuro che è d'oro. Come faccio ad esserne certo?

Inviato

@@elberna... ho molti dubbi che sia d'oro.... Comunque se vuoi  saperlo con certezza, non ti resta che portarla da un orefice, il quale ti saprà senza dubbio confermare o smentire l'ipotesi

ciao

Inviato (modificato)

...empiricamente anche dal peso, l'oro pesa quasi 3 volte l'ottone o lo zinco e quasi due volte il piombo...

Modificato da vickydog

Inviato

@@elberna... ho molti dubbi che sia d'oro.... Comunque se vuoi  saperlo con certezza, non ti resta che portarla da un orefice, il quale ti saprà senza dubbio confermare o smentire l'ipotesi

ciao

Seguirò il tuo consiglio... grazie 1000, sei stato gentilissimo.

Inviato

ciao

@@profausto e @@dux-sab

C'è da dire che è molto pesante, per me non è così assurdo che sia d'oro, considerando anche il fatto che la moneta era in compagnia di sterline e marenghi (autentici).

Se ci fate caso pesa 32 g, che è il peso dell'elmetto oro prova.

Beninteso che anche se in metallo prezioso continuerebbe ad essere una patacca e a valere solo l'oro che pesa.

Inviato

@@profausto e @@dux-sab

C'è da dire che è molto pesante, per me non è così assurdo che sia d'oro, considerando anche il fatto che la moneta era in compagnia di sterline e marenghi (autentici).

Se ci fate caso pesa 32 g, che è il peso dell'elmetto oro prova.

Beninteso che anche se in metallo prezioso continuerebbe ad essere una patacca e a valere solo l'oro che pesa.

Beh insomma, la prendo io la patacca da 32 grammi  :o anche se, come chi mi ha già preceduto, penso anch'io non sia oro (mai visto per questa medaglia)

Inviato

Dal colore ...direi che non si discosta di molto.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.