Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

in un barattolo contenente tante 100 lire ho trovato questa "moneta?"

sapete dirmi cos'è?

Grazie :)

post-49577-0-42593000-1458214976_thumb.j

post-49577-0-34343100-1458214987_thumb.j

post-49577-0-92297000-1458214993_thumb.j

post-49577-0-57846100-1458215001_thumb.j

Inviato

Zecca di Napoli, doppio sestino, battuto sotto Federico III d'Aragona (1496-1501), M.I.R.,108. - Ciao Borgho.

Inviato

Zecca di Napoli, doppio sestino, battuto sotto Federico III d'Aragona (1496-1501), M.I.R.,108. - Ciao Borgho.

Grazie :)

Così combinato ha un valore?

Inviato (modificato)

......  alle ore 8 del D/ mi pare di vedere un principio di cancro del metallo......inoltre. non capisco , alle ore 3 del R/ cosa è

quel punto nero....... ci sono molte concrezioni, ma se non sei esperto, oltre al solito bagno in acqua demineralizzata, non ti consiglio di intervenire ...  E' comunque una monetina Rara, penso che a parte il valore storico, qualche  decina di euro li possa valere

ecco un es. della tua moneta

http://numismaticavaresi.bidinside.com/it/lot/4457/napoli-federico-iii-daragona-1496-1501/

Modificato da profausto

Inviato

indipendentemente da conservazione e prezzo, pezzo molto interessante.

Inviato

......  alle ore 8 del D/ mi pare di vedere un principio di cancro del metallo......inoltre. non capisco , alle ore 3 del R/ cosa è

quel punto nero....... ci sono molte concrezioni, ma se non sei esperto, oltre al solito bagno in acqua demineralizzata, non ti consiglio di intervenire ...  E' comunque una monetina Rara, penso che a parte il valore storico, qualche  decina di euro li possa valere

ecco un es. della tua moneta

http://numismaticavaresi.bidinside.com/it/lot/4457/napoli-federico-iii-daragona-1496-1501/

indipendentemente da conservazione e prezzo, pezzo molto interessante.

ok grazie :)

per quanto riguarda il bagno nell'acqua demineralizzata... per quanto tempo? poi come la asciugo? non vorrei rovinarla più di quanto non lo sia già.. :)

Inviato

non credo che rischierai qualcosa, anche se ce la lasci un paio di mesi... a parte gli scherzi, non credo si possano fare molti danni con l'acqua distillata, né tantomeno che si risolva qualcosa, però, se altri hanno provato e dicono che funziona, buh, prova anche tu, male non fa.

Inviato

lasciala per  qualche giorno in acqua distillata e poi con uno spazzolino morbido  puoi con delicatezza togliere  lo sporco meno tenace.  Prima pero'  con uno stuzzicadenti prova a testare  quel punto azzurro che si trova alle ore 8 dell'immagine del dritto. Se si "sfarina,  dovresti  provvedere a togliere quella polvere verde /azzurra e pulire  bene la zona. Successivamente  potrai se  è il caso  intervenire con prodotto indicato per  questa reazione autocatalitica.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.