Vai al contenuto
IGNORED

Moneta di Milano da identificare

Miglior Risposta Inviata da profausto,

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao Ragazzi.

Ho comprato su Ebay questa moneta ma dopo, ho visto i post che parlano di monete false. Potete dirmi se questo e una di loro o meglio, potete non dirmelo? :)

Grazie.

post-48336-0-21781000-1458392923_thumb.j

Modificato da vince76

Inviato (modificato)

@@vince76  la moneta  di solito è composta da un Dritto e un Verso.... se ce  ne fai vedere una parte sola, e non ci comunichi i dati ponderali......... come si puo'  identificare?

Modificato da profausto
  • Mi piace 1

• MIGLIOR RISPOSTA
Inviato (modificato)

potrebbe essere questa ( sempre se combaccia  al D/ e se corrispondono i dati ponderali)

http://www.acsearch.info/search.html?id=1452528

1452528.s.jpg

Numismatica Ars Classica NAC AG, Auction 69, Lot 638
Milano Denaro da soldi 5, AR 2,49 g. MEDIOLANI DVX ET ¢ Le iniziali PHI nel campo, sormontate da corona da cui fuoriescono un ramo di palma e di ulivo; sopra, rosetta accostata da due globetti. Rv. SAN AMB – ROSIVS S. Ambrogio, mitrato enimbato, stante di fronte con pastorale e staffile. CNI 388/400. Crippa 42. q.Spl Ex HSA 18243 ...
Price: * (login required)
Modificato da profausto
  • Mi piace 1

Inviato

potrebbe essere questa ( sempre se combaccia  al D/ e se corrispondono i dati ponderali)

http://www.acsearch.info/search.html?id=1452528

1452528.s.jpg

Numismatica Ars Classica NAC AG, Auction 69, Lot 638
Milano Denaro da soldi 5, AR 2,49 g. MEDIOLANI DVX ET ¢ Le iniziali PHI nel campo, sormontate da corona da cui fuoriescono un ramo di palma e di ulivo; sopra, rosetta accostata da due globetti. Rv. SAN AMB – ROSIVS S. Ambrogio, mitrato enimbato, stante di fronte con pastorale e staffile. CNI 388/400. Crippa 42. q.Spl Ex HSA 18243 ...
Price: * (login required)

Grazie Pro. A me sembrano identiche ma come faccio capire che non e una falsa?

Inviato (modificato)

@@vince76  la moneta  di solito è composta da un Dritto e un Verso.... se ce  ne fai vedere una parte sola, e non ci comunichi i dati ponderali......... come si puo'  identificare?

Hai ragione ma non poteva allegarle tutte due per la dimensione.post-48336-0-04795800-1458410754_thumb.j

Modificato da vince76

Inviato

... la moneta è buona.... :good:

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.