Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti,

Secondo voi che conservazione date al seguente tallero? E quanto sarebbe una cifra opportuna per l'acquisto?

post-46760-0-90525600-1458417014_thumb.j

post-46760-0-25015600-1458417475_thumb.j

Grazie mille

Modificato da regaluigi

Inviato

Ovviamente non si tratta di un Tallero di Maria Teresa, ma di un Tallero italiano per l'Eritrea.

La moneta è originale, sporca (andrebbe pulita) e presenta alcuni graffietti superficiali al D/ sul collo. Nel complesso direi un BB+.

• Mi piace 1

Inviato

E' un Tallero italiano per l'Eritrea.

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

Chiedo venia, ......mi sa che ero un bel po stonato quando ho scritto il post . Tra l'altro stavo valutando anche dei talleri di Maria Teresa e questo mi avrà confuso ( oppure sarà inizio di senilità ;) )

Titolo modificato.

Grazie mille

Modificato da regaluigi

Inviato

Quanto potrebbe essere una giusta offerta per un modulo del genere?

Grazie

Inviato

@@regaluigi 

Questa è quella con il nome dell'incisore ...quindi leggermente più quotata, io starei tra i 180/210 euro.

Awards

Inviato

Un pezzo della nostra storia acquistabile a meno di un paio di occhiali griffati....approfittiamo di questa nostra epoca gente :blum:

• Mi piace 4

Inviato

Hai completamente ragione, oggi si tende a spendere molto di più per oggetti meno affascinanti :) e senza la memoria storica che monete come queste portano indelebilmente con loro.

• Mi piace 1

Inviato

Signori,

Penso di essermela accaparrata ad un prezzo più che buono da un venditore inglese.

76 euro compresa di spedizione.

Cosa ne pensate?

@@nando12 aspetto solo di riceverla e poi farò nuove foto da postarvi.

:)

Inviato

Per quella cifra va più che bene ...almeno... a parer mio ...allora aspettiamo le nuove foto.

Awards

Inviato

Signori,

Allego le foto del modulo.

Appena ricevuto, devo dire che da vicino si apprezzano molto meglio i dettagli e la patina.

Andrà comunque fatto un lavaggetto con acqua e sapone di Marsiglia.

post-46760-0-92084100-1458913080_thumb.j

Inviato (modificato)

post-46760-0-90301200-1458914014_thumb.j

Modificato da regaluigi
  • Mi piace 1

Inviato

Ciao , la moneta a" me piace molto" anche cosi.... magari una pulizia leggera giusto per togliere le macchie nere , ma occhio a non pulirla troppo. :pleasantry:

• Mi piace 1

Inviato

bella moneta ed ottimo prezzo.

Io il rovescio non lo toccherei proprio,

al dritto magari solo quella macchia vicino

i capelli ma niente di più  :good:

• Mi piace 1

Inviato

@@regaluigi 

complimenti! Veramente un bel pezzo ...e anche un ottimo prezzo spuntato.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

bella moneta ed ottimo prezzo.

Io il rovescio non lo toccherei proprio,

al dritto magari solo quella macchia vicino

i capelli ma niente di più  :good:

Ciao , io  macchie simili : sono riuscito a toglierle, lasciando la moneta a bagno con acqua ed un cucchiaino di EDTA  tetrasodico. ovviamente guardandole " spesso" intervenendo con stuzzicadenti. il risultato è ottimo senza intaccare la patina.

Inviato

Grazie a tutti. Passerò con il cotton fioc ed acqua e sapone solo la macchia tra i capelli, per il resto lascerò tutto come adesso. Mi piace molto l'aspetto vissuto, sa di storia.

Per me siamo sullo splendido, forse qualcosina in più al rovescio.

Cosa ne pensate?

Inviato (modificato)

@@regaluigi ciao

Come conservazione, a mio parere, nel complesso direi qSPL

Indipendentemente dalla conservazione, è comunque bellissima! Vissuta ma con bordi sani e senza graffi invasivi

Di nuovo complimenti

saluti

Modificato da miza

Inviato

complessivamente qSPL secondo me

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.