Vai al contenuto
IGNORED

Conservazione Piastra Cosimo III 1677


  

16 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Mi sbilancio pur non sapendo nulla su queste monete. Mi sembra dall'ottima foto un bel SPL.

Ma mi piacerebbe saperne di più sulla moneta, non fate gli "scozzesi" sulle descrizioni dai!

Capisco che tu sia esausto dallo sforzo economico per una moneta così bella ma due righe le merita no ? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non ho votato perché sono monete particolari,esistono MOLTI falsi ed un colore cosi non fa capire nemmeno se è argento. Aiuterebbe sapere il peso e il diametro almeno.

Certo con quella luce sembrerebbe un bell'esemplare superiore.

Ha segni di appiccagnolo?

Ci sono dei punti che mi lasciano perplesso,non si vedono bene i rilievi, sembrano sparire del tutto.

Inoltre le mani di Gesù sembrano avere proprio il difetto dei falsi!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente mi sbaglio e sarà colpa della luce della foto.

Comunque queste piastre non mi sono mai piaciute!

Se buona e davvero una bella moneta!

Link al commento
Condividi su altri siti


non sono in grado di valutare se la moneta è buona. Si vede un'evidente traccia di riparazione per appiccagnolo. Quindi non ho votato, perchè non saprei cosa scegliere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio per gli interventi. Sulla autenticità sono sicuro in quanto si tratta di moneta di vecchia collezione, con certificato di autenticità.

Ho invece dubbi sullo stato di conservazione, a causa della mia scarsa conoscenza di questa tipologia di monete.

Cordialità

Renzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Gran bella moneta Renzo.... ;)

Ho votato qSPL, la conservazione di rilievi e campi mi sembra quasi ottimale, se non fosse, come evidenziato da altri, per la presenza della riparazione da appiccagnolo... :(

Per una corretta valutazione occorrerebbe sapere la frequenza con la quale queste monete si trovano appiccagnolate e di conseguenza il "peso" che la cosa ha poi sul giudizio generale dell'esemplare... ma dato il tema del rovescio, immagino che non sia infrequente l'uso di questa tipologia di moneta a "scopo devozionale" :rolleyes:

Ciao, RCAMIL B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se la moneta è buona e ne sei sicuro,almeno per il tipo potrebbe anche essere un SPL+ o arrivare benissimo ad un SPL/qFDC. Solo che se ha segni di appiccagnolo è strano perchè dovrebbe essere più usurata,almeno nelle parti più alte,spece la capigliatura. Potrebbe non essere appiccagnolo e solo un difetto della moneta,comunque cosi perfette ne ho viste poche in aste.

Certo con una luce diversa si potrebbe vedere meglio.

ps: se ha una certificazione facci sapere cosa dice!!!!! Per il peso dovrebbe essere sui gr.60,credo.

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

A PARER MIO LA MONETA E' SICURAMENTE IN UNO STATO DI CONSERVAZIONE SPL, NATURALMENTE TIENI PRESENTE CHE HA AVUTO UN APPICICAGNOLO, HA SUBITO UN RESTAURO E FORSE ANCHE UNA BELLA LUCIDATURA ( MA FORSE E' LA FOTO CHE INGANNA).

CALCOLA CHE UNO SPL SI VENDE TRA I 1000-1500 EURO, UN PREZZO PER QUESTA MONETA DOVREBBE ESSERE INTORNO AI 400-600 EURO, NATURALMENTE PRIMA DI COMPRARE PORTALA DA UN PERITO

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.