Vai al contenuto
IGNORED

buono 1 lira 1928


Risposte migliori

buonasera a tutti, sarei intenzionato all'acquisto di questa moneta ( e' da un po' che la cerco) ma prima di farlo vorrei leggere i vostri pareri. 

secondo voi in che conservazione si trova e quale sarebbe il giusto prezzo di acquisto?

grazie

post-35688-0-93444000-1458680169_thumb.j

post-35688-0-86616200-1458680183_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bella, a me piace.

Opterei per un qFDC, tralasciando i segni da contatto al rovescio ma guardando la leggera usura al dritto.

Come prezzo d'acquisto io personalmente rimarrei attorno agli 80-100 euro.

Va da sè che essendo periziata conviene fidarsi del parere di chi mi ha preceduto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sapendo qual'è il tuo budget di spesa e la moneta ti piace fai bene a prenderla. Se accetti un mio personalissimo parere, ti posso dire che queste monete andrebbero prese in FDC. Non per un fattore economico futuro, tralaltro non è mai stata la mia visione del collezionismo, ma per un fattore estetico. Questo genere, in FDC, è qualcosa di veramente fantastico. Tornando alla tua domanda: ad essere severo per me siamo sullo spl e come cifra starei non più di 70/80 €. Solo per mettere le mani avanti: la moneta è filtrata dalla plastica della perizia per cui potrei avere preso un abbaglio. L'Italia seduta mi sembra che abbia segni di usura.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me ...forse è il giusto prezzo per questa moneta, però come detto da prtgzn ...per questa moneta aspetterei magari un FDC ad un buon prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

la foto non aiuta perche' buia... ma una cosa e' certa perche' si nota... i campi al rovescio li trovo un po usurati per essere fdc... propendo per lo spl o qualcosina in piu

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta si presenta molto bene (io in questa moneta guardo la corona retta dalla statua in mano all'Italia, e dalla foto mi sembra perfetta).

Ma come è stato fatto notare gli FDC puri hanno molto più "appeal", anche a lungo andare (per chi ha orecchie...).

Quindi in soldoni, come dicono gli anglofoni, "it's up to you".

A prescindere dal fatto che 65 euro per una moneta che a catalogo in qFDC ne vale 180 (o poco meno, non sono aggiornatissimo) mi sembra un ottimo prezzo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Dico anch io la mia.....se la richiesta e' 65 non e' certo per un regalo che vuole fare il venditore, quindi vale  piu' o meno 65.

 

Credo sia il prezzo giusto per questa moneta e che quindi la sua gradazione di conservazione sia intorno allo SPL.

 

Ad occhio si vede usura, mancanza di lustro, tacchette etc.etc.

Come ha detto qualcuno questa tipologia si dovrebbe acquistare in fdc piu' o meno....anche perche' i prezzi non sono proibitivi e la moneta rende molto meglio 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.