Vai al contenuto
IGNORED

moneta cinese qing dinasty?


Risposte migliori

salve sono in possesso di questa moneta quale allego foto e inserisco informazioni riguardo peso e misure

peso 3 gr  diametro 2,35 -2,40 cm .ho trovato corrispondenza nei simboli che potrebbe essere del periodo qing dinasty tranne di una virgola .simbolo che sembra una spada che e rivolta da lato opposto..non so se e autentica magari qualcuno mi sa dire qualcosa ..grazie!

post-34876-0-17216900-1459059145_thumb.j

post-34876-0-88964200-1459059158_thumb.j

post-34876-0-74358800-1459059169_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta di una moneta indonesiana prodotta sul modello di quelle cinesi della dinastia Qing.

Non si tratta di un'imitazione perché non esistono monete cinesi con quel dritto.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

ok bene almeno posso trovarla simile ..grazie!..

vista anche in molto piu pessime condizioni rispetto alla mia ,immagino che se e' autentica e anche rara per cui qualche valore di mercato immagino c'e' l'avra' ..

Modificato da Ðani Hornycore
Link al commento
Condividi su altri siti


Sul valore non so aiutarti.

Però aggiungo che dovrebbe essere dell'Ottocento e dovrebbe contenere molto stagno. Uso il condizionale perché, trattandosi di una moneta emessa da privati, non esistono certezze assolute.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sul valore non so aiutarti.

Però aggiungo che dovrebbe essere dell'Ottocento e dovrebbe contenere molto stagno. Uso il condizionale perché, trattandosi di una moneta emessa da privati, non esistono certezze assolute.

 

Sul valore non so aiutarti.

Però aggiungo che dovrebbe essere dell'Ottocento e dovrebbe contenere molto stagno. Uso il condizionale perché, trattandosi di una moneta emessa da privati, non esistono certezze assolute.

ancora grazie ..a me va meglio un dubbio (che poi magari pian piano scopriro')che una certezza di una patacca ..comunque poi riposto appena ne so qualcosa in piu' o se mi capitano tra le mani altre strane o da esaminare..sempre gentilissimi in questo forum .continuo a postare(senza esagerare)come ho fatto sino ad adesso..

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.