Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire Cinquantenario


Risposte migliori

Beh io do un parere personale visto che per ora questo livello di monete diciamo me le posso solo sognare,detto questo secondo me uno spl se lo merita qualcosa un piu o meno???

Modificato da titusnick
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Horussone 

Per rilievi preferivo di più l'altra ...comparandola questa è molto inferiore nel complesso.

L'altra l'avevo presa in sostituzione di quest'ultima. Ma di quanto è molto inferiore nel complesso. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

L'altra l'avevo presa in sostituzione di quest'ultima. Ma di quanto è molto inferiore nel complesso. Grazie 

 

 

Da quello che si può vedere in foto di un bel po, ma rimane una signora moneta.

Meno brillantezza del metallo soprattutto, cosa fondamentale. Però non ha difetti evidenti, cosa che aveva l'altro... una mancanza di metallo, che non è che passi proprio inosservata su questa tipologia. Tra una così, ed una più bella con quel difetto... io punterei su questa (risparmierei, e non mi vedrei il buchino nel metallo ;))

 

Andrei un po oltre la tua domanda, perdonami: Ho l'impressione, dalle tue domande, che non ti sia molto chiara la lettura delle conservazioni, e che cerchi di costruire un qualcosa (nello specifico, un cambio qualitativo in meglio), ma sulla base delle impressioni che ricevi dai messaggi.

Se così fosse, mi permetti un consiglio? Prima di procedere all'acquisto di un esemplare in alta conservazione di questa entità, perchè non investi un periodo di tempo solo per approfondire un po la conoscenza di questa moneta? potresti vederne tante in mano, esaminandone pregi, difetti, e facendo confronti tra diversi esemplari. Non acquistare nulla, questo ti permetterà di esaminare le monete più obiettivamente ed in modo distaccato dall'emotività del momento.

Impara a farti una tua idea personale, non guardare le perizie, e non farti influenzare da queste. Ci vorrà tempo, ma credimi, sarà tutto tempo che investirai in sapere e conoscenza, e questo ti permetterà di affrontare gli acquisti in modo più tranquillo, con meno dubbi di quelli che hai ora ;)

Modificato da Il*Numismatico
  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche questa e' molto bella.

A me piace, anche se non si vede molto lustro o lucentezza del metallo, ma la moneta e' onesta.

Non ha segni, l'usura mi sembra minima, comunque l'argento ha un bel colore.....il dritto anche meglio.

In relazione all'altra c'e' differenza sicuramente ma considerando la globalita'( la brutta mancanza sul bordo),  forse si possono dire quasi equivalenti.

Qui' la differenza la fa il prezzo..... a mio avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ehi ehi ehi... Stiamo sempre parlando di un 5 lire 1911 in alta conservazione, la moneta, a mio parere, più bella del regno.... Bella, bellissima sempre e comunque. Complimenti enormi!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho sistemato e postato entrambe le immagini per confrontarle meglio, anche se le bustine non permettono di gustare appieno queste monete.

 

La mia impressione è che la moneta che avevi manchi di freschezza a causa di una leggera patina formata all'interno della perizia, inoltre ci sono dei punti di ossido verde segno che la moneta andrebbe lasciata respirare.

 

Preferisco anch'io la moneta che avevi.

 

post-9271-0-17853600-1459279994_thumb.jp

post-9271-0-58834700-1459280053_thumb.jp

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.