Vai al contenuto
IGNORED

100 lire 1957


pippo78

Risposte migliori

Salve a tutti .Vorrei porgervi  a tutti gli auguri di pasqua .


Potrei gentilmente sapere che cosa ne pensate di questa moneta da 100 lire 1957? Conservazione e valore(so già che non è fdc :crazy: per colpi e segnetti vari ma ha tracce di lustro ) .L'ho pagata 10 euro.il venditore la vendeva come spl++ ma a mio avviso arriva a stento manco a spl


Grazie a tutti.


post-28166-0-20141800-1459275393_thumb.j

post-28166-0-32601300-1459275402_thumb.j

Modificato da pippo78
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

@@pippo78 

Qualche colpettino ai bordi non manca ma... i rilievi si mostrano abbastanza buoni sia al D/ che al R/, a parer mio qSPL-SPL

Grazie come la mia opinione qspl non spl++ come diceva il venditore.

Tra l'altro aveva inserito una foto un pò sfuocata e lì ho rischiato non poco a comprarla  a occhi chiusi

Modificato da pippo78
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

È una buona moneta le spie spilla e orecchia sono ottime il prezzo è buono , saluti, aldo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Sono d'accordo con il qSPL per rilievi, il colpetto però è abbastanza evidente.

Saluti Marfir

Link al commento
Condividi su altri siti


Caspita...dieci euro...per monete come queste in acmonital ci vuole pazienza...prima o poi da qualche cassetto, borsetta o vestito dimenticato in armadi o vecchi bauli può venire fuori la monetina in condizioni diciamo ..allo stato zecca...

Link al commento
Condividi su altri siti


Caspita...dieci euro...per monete come queste in acmonital ci vuole pazienza...prima o poi da qualche cassetto, borsetta o vestito dimenticato in armadi o vecchi bauli può venire fuori la monetina in condizioni diciamo ..allo stato zecca...

Un po difficile trovarle in questo modo allo stato zecca,alcuni non se ne curano piu della lira.Io trovai la 500 lire 1993 quella firma incisore grande e scritta piu lontana dal bordo dimenticata in carrello della spesa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Un po difficile trovarle in questo modo allo stato zecca,alcuni non se ne curano piu della lira.Io trovai la 500 lire 1993 quella firma incisore grande e scritta piu lontana dal bordo dimenticata in carrello della spesa.

Infatti io parlavo di monete dimenticate in borsette o vestiti....capita...molto spesso...

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti io parlavo di monete dimenticate in borsette o vestiti....capita...molto spesso...

Magari :search: , poi stato zecca ossia il non circolato qualcosa ho trovato in 10 anni di ricerche di internet su scala mondiale solo per gli anni più comuni:

50 lire 55-56-63-64-65

100 lire 56-57-62-63-64-65 

Altri anni sono praticamente stato zecca.

Altri più rari 50 lire 57-58-59-60 non si sono mai visti, e ho dovuto acquistarli presso venditori specializzati.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io in verità dentro i salvadanai dei miei parenti ho trovato due lire 50 del 1958 e qualcuna del 1960 ovviamente non in condizioni di zecca ma circolate.

Si allora il discorso cambia   ;)  

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.