Vai al contenuto
IGNORED

Innocenzo XI Anno VIII informazioni e valutazioni


didolosi

Risposte migliori

Buonasera a tutti, 

mi scuso in anticipo se saro' noioso ma sono novello su questo forum.

Ho "ereditato" questa moneta e vorrei saperne di piu' da Voi che considero esperti sulle Pontificie.

Vorrei sapere se la moneta è da ritenersi rara, se lo stato di conservazione è effettivamente BB e se fosse possibile una pseudo valutazione per poterla vendere (spero di rispettare il regolamento scrivendo questo)

 

Naturalmente ogni consiglio e critica e ben accetto.

 

Cordiali saluti, didolosi

post-49933-0-53897800-1459279378_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, 

come giustamente hai detto è una piastra catalogata dal CNI al nr 62 e dal Muntoni al  25.

Le foto non sono ottimali per un giudizio  preciso ( le foto fanno fatte perpendicolarmente alla moneta), comunque  un BB  ci sta ma forse un po' stretto....

Non è una moneta rara, anzi questa  è tra le piastre piastre più comuni per questo pontefice, in queste condizioni salvo errore  si potrebbe posizionare sui 200 €

 

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutto corretto quanto detto da Tiberius. Io come conservazione starei su MB-BB, non è rara e anzi io personalmente negli ultimi mesi non ne ho mai viste così tante in giro sui banchi dei commercianti e nelle aste come adesso. Valore ? Si potrebbero chiedere 300€ per poi trattare e scendere di diverse decine di euro. Che carino il cartellino !

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah credo che il noto sito di vendite possa essere la migliore soluzione perché nelle aste per corrispondenza di queste monete comuni ce ne sono già solitamente molte e dunque non risultano troppo appetibili. Magari a trattativa privata ma bisogna conoscere qualche collezionista. Un commerciante potrebbe proporti uno scambio o un prezzo troppo basso. Poi c'è anche il mercatino qui nel sito del forum. Magari qualcuno che ha letto la discussione ti contatta privatamente per farti una proposta, saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille per le risposte provo innanzi tutto a postare sul mercatino ad un prezzo concorrenziale...

Ma il noto sito di vendite quale sarebbe?

eBay

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 7 mesi dopo...

A me la moneta sembra pulita e spatinata e ,forse,ciò ha indotto il perito a dire che la moneta fosse un riconio(che io intendo per moneta non autentica).Non penso si tratti di una moneta che è stata appiccagnolata.

Se la moneta è stata pulita la stima di mercato scende ed anche di molto

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.