Vai al contenuto

Risposte migliori

Quanto mi piace la politica monetaria di Cipro. Evidentemente negli anni non ritiene di dover commemorare alcunchè, e quando non c'è bisogno non fa uscire nessun 2 euro commemorativo. Non cerca scusa, eventi di altri Stati (tipo muri e riunificazioni), non emette proof in 0,0005 pezzi di tiratura, non si inventa serie assurde sui bambini (qualcuno ha detto Malta?).

 

Scusate lo sfogo. Viva Cipro!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Perché strano? Cipro fino adesso ha partecipato solo alle comuni, quindi è nella norma.

 

D'accordo, ma mi aspettavo una commemorativa....

Comunque ben venga la loro politica, dalla cui dovrebbero prendere esempio molti stati......., che continuano ad emettere monete talvolta anche con tematiche discutibili.....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 6 mesi dopo...

La Banca Centrale ha messo in vendita le monete in roll set destinate alla circolazione a 111,00€ + spese di spedizione per chi fosse interessato.

Tiratura delle monete UNC/FDC è di 100.000 pezzi per ogni taglio ad eccezione del taglio di 0.01€ per il quale sembra essere di 8.007.000 pezzi.

Modificato da Gianlux
Link al commento
Condividi su altri siti


31 minuti fa, rorey36 dice:

Mica scemi i Ciprioti! vendono 3,88 euro per solo 111 euro. Spese di spedizione in più.

 

In realtà sono rotolini di ogni taglio dal valore complessivo di 111€. Cipro fa pagare solo la spedizione (molto contenuta e decisamente inferiore all'Italia, rispetto alla quale non bisogna nemmeno aspettare 4/5 mesi per ricevere i prodotti).

Cipro è la nazione più onesta con cui ho avuto a che fare fino ad ora. Non emette commemorativi inutili, sito semplice ed efficiente e prezzi contenuti. Ad esempio un 2€ commemorativo proof costa "solo" 10€.

Link al commento
Condividi su altri siti


46 minuti fa, rorey36 dice:

Se sono rotolini va bene. Spese postali su molti pezzi fanno pochi cent. caduno.

Certo che si tratta di rotolini!!  Altrimenti sarebbe un prezzo folle per una serietta :P:P

Confermo che sono tra i più onesti...basta guardare il prezzo proposto da Malta...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.