Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Estef

5 lire 1872

Inviato (modificato)

Una buonasera a tutto il forum.

Premetto che è da pochi mesi che mi interesso alle monete del Regno ed è per questo che chiedo un Vostro aiuto su autenticità, stato di conservazione e valutazione economica di questa moneta.

Un grande grazie in anticipo a tutti coloro che avranno voglia di darmi un loro parere.

Chiedo scusa per le foto ma per il momento ho solo queste e non riesco ad ingrandirle, accetto consigli anche su questo, grazie.

post-49200-0-34117800-1459375814.jpg

post-49200-0-33149100-1459375823.jpg

Modificato da Estef

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

@@Estef

Difficile valutare da queste foto.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai proprio allegato una miniatura. Troppo piccole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a modificarle ma vista la mia scarsa attitudine tecnologica non riesco ad ingrandirle...

Pazienza, se e quando avrò la moneta in mano ne riparleremo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

@@Estef 

Se può aiutarti non so ma... io uso paint.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie nando, ho provato con Photoshop ma credo che la colpa sia della bassissima risoluzione della foto inviatemi; ingrandendo l'immagine si sgrana troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

@@Estef 

Magari ti fai rimandare foto più qualitative.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie nando, ho provato con Photoshop ma credo che la colpa sia della bassissima risoluzione della foto inviatemi; ingrandendo l'immagine si sgrana troppo.

Con foto così non c'è programma che ti possa  risolvere il problema, solo una domanda, il venditore ti ha mandato queste foto per la vendita?

saluti

TIBERIVS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, mi ha mandato questa foto...

Ho provveduto a chiederne altre ad alta risoluzione, vedremo... devo precisare che ho già fatto acquisti da lui (non per monete del regno) e si è rivelato affidabile.

Se me la invia tornerò sicuramente a farmi sentire ma sicuramente solo con questa foto non l'acquistero!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

@@Estef 

Ok, allora aspetteremo nuove foto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal pochissimo che si vede propenderei per l'autenticità, e conservazione inferiore al bb. Vedo il classico riflesso dell'argento e evidenti tracce di usura sul volto del sovrano, che mi sembra coerente, in generale, con quello della moneta autentica.

Immagino si tratti di un 1872 M (la data e la zecca con tutto l'impegno possibile non riesco a vederle) 

Certo è che con queste foto non si può comprare a meno di pagarla max 12-15 euro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quì vedo solo una moneta per i Puffi..... altro che ti dico?? :unknw:  :unknw:

Attendi, sul serio, altre foto e poi  decidi.....non aver mai fretta....

un saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti