Vai al contenuto
IGNORED

2 Denari 1740


Risposte migliori

Supporter

:wub:  :wub:  :wub:

quanti denarini che vedo in questi giorni.....

 parlavo proprio di quello di Pier del 40 !

...che gemme grandi che hai !!

    ....sono per farmi riconoscere meglio !!!

                                                 :rolleyes:  oo)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

comunque data ben visibile, colore strano e decentrato come spesso questa data... buon salvataggio!

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque data ben visibile, colore strano e decentrato come spesso questa data... buon salvataggio!

Ciao Silvio , grazie per i pareri... comunque il colore è "diciamo normale" un po sporco di terra sicuramente:

il resto sono io come fotografo... in mano è molto meglio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, colgo l'occasione per aggiungere anche una coppia di due denari 1740, dove si puo' notare la differenza tra le due monete, sia nelle famose gemme citate da Silvio sia sulla data , coniata con numeri meno spessi.

Sarebbe molto interessante avere un vostro parere , grazie.

 

 

 

 

post-23304-0-05741400-1459501069_thumb.j              post-23304-0-30803200-1459501076_thumb.j

 

 

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, colgo l'occasione per aggiungere anche una coppia di due denari 1740, dove si puo' notare la differenza tra le due monete, sia nelle famose gemme citate da Silvio sia sulla data , coniata con numeri meno spessi.

Sarebbe molto interessante avere un vostro parere , grazie.

 

 

 

 

attachicon.giftn_IMG_4789.JPG              attachicon.giftn_IMG_4798.JPG

 

 

post-23304-0-54824000-1459501137_thumb.j                  post-23304-0-54951600-1459501144_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

molto belli Fausto!

il primo poi è veramente in ottime condizioni... centrato, ben leggibile e in una splendida conservazione!

il secondo, anche bello, ha le gemme diverse, sono sicuramente meno comuni, anche se si tratta solamente di una variante del conio....

ho dato una ricontrollata, ed ho notato che anche altre due date (che non mi ricordavo..) presentano lo stesso tipo di gemme, il 1749 ed il 1750...

cosa strana ed interessante, bisognerebbe capire il perchè....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Comunque con tutti questi due denarini per me piu' che Pasqua e' Natale!!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Sarà un Babbo Naltale in ritardo?!?

I miei ammmori....

:)

post-201-0-22366300-1459577892_thumb.jpg

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@@savoiardo

Un gran bel vedere... ma il vassoio lo hai costruito su misura?

poi anche in panoramica, se ne vedono molti in condizioni bellissime, complimenti.

Si...

Contenitore fatto apposta per la collezione tipologica dei due denari...

Io che li prediligo sono convinto che messi insieme alle altre del periodo o per regnante perdano il loro fascino essendo minute e di materiale non nobile...

Invece tutte insieme (a parer mio..) acquistano una bellezza particolare proprio per l'elevato numero di date con la stessa impronta!

Vedremo se i nostri centesimi di euro potranno fare la stessa impressione fra un paio di secoli....

Link al commento
Condividi su altri siti


 Vero.. io li ho come dici tu per "regnante" anche se raggruppati in fondo al vassoio : non è la stessa cosa .

mi hai dato una bella idea...  però pensavo di crearci uno spazio da inserirci il cartellino per ogni regnante.@@savoiardo

 

P.S.in compenso i centesimi di€  li ho tutti assieme,  mi dirai tra 100 anni come sono.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Vero.. io li ho come dici tu per "regnante" anche se raggruppati in fondo al vassoio : non è la stessa cosa .

mi hai dato una bella idea... però pensavo di crearci uno spazio da inserirci il cartellino per ogni regnante.@@savoiardo

P.S.in compenso i centesimi di€ li ho tutti assieme, mi dirai tra 100 anni come sono.

Si potrebbe mettere un cartellino come "titolo" prima di ogni serie di monete per regnante...

Ma bisogna sapere esattamente quanti spazi preparare da riempire!

Per i centesimi di euro sono daccordo...

Fra 100/150 anni apriamo un post qui per vedere se e' la stessa cosa!

;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.