Vai al contenuto
IGNORED

Bronzi siciliani da valutare (parte II)


Risposte migliori

Seconda tornata di una parte di bronzi da valutare con attenzione (premettendo sempre la valutazione da foto):

 

1) post-7579-0-78537300-1459453914_thumb.jp

 

2) post-7579-0-06257400-1459454109_thumb.jp

 

3) stessi conii del 2  post-7579-0-44244000-1459454154_thumb.jp

 

4) post-7579-0-21133900-1459454179_thumb.jp

 

5) post-7579-0-73922100-1459454625_thumb.jp

 

 

 

pareri?

 

skuby

 

 

Modificato da skubydu
Link al commento
Condividi su altri siti


Sku che pareri vuoi avere ..

E' come chidere un parere su un paio di tette rifatte ( a volte anche male - il che e ' ancora piu' imbarazzante...)

Alcune figure sembrano dei manichini, formalmente perfetti, quasi attraenti, smaltati e levigati , "lustrous" direbbero gli americani ( ma per i dollari d'argento con patina..) , avranno anche i loro estimatori questi fantocci ma i bronzi veri con patina naturale tu li conosci bene / avranno tutti i loro difetti ma cettamente non sono e non saranno mai dei manichini ... :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

1 un capolavoro , 3 e 5 almeno lavorate ma concordo che il tondello dovrebbe essere antico , la 2 e la 4 son strane ma potrebbero essere anche rielaborate ad minchiam.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio per i pareri espressi.

Personalmente credo siano tutti riconii, solito modus operandi. Il 2 e 3 provengono dallo stesso conio.

Bella situazione per un asta internazionale...

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

un altro esemplare di Himera con stesso conio di n.2 e n.3 è in vendita su ebay (solito alias??), medesima fattura:

 

 

D/: post-7579-0-46938700-1459511854_thumb.jp

 

R/:post-7579-0-67778000-1459511875_thumb.jp

 

Skuby 

Modificato da skubydu
Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono poi tanto male. Va bene va bene, Akragas e Tauromenitan realizzazioni scadenti, ma le altre discrete. Errore nella disposizione lambda iota pi iniziali di liparaion, ma tanto l'originale non lo hanno mai visto ne' venditori ne' compratori, e tondello non pertinente,probabilmente perche' e' stato usato il tondello dei bronzi acragantini che si trovano a migliaia completamente sfigurati. Himera, troppa ricerca del dettaglio ed anche qui uso del tondello antico acragantino differente dall 'originale. Nell'insieme un po' come dire piatte,amorfe, ma comunque possono affrontare senza difficolta' il mercato estero e quello del nord Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Molti invenduti in questa vendita, spero che qualche domanda se la possano porre?? O no??

Relativamente ai venduti, segnalati in questa discussione (ed altri), spero che gli acquirenti con le monete in mano, possano approfondire sull argomento..non semplice, ma di sicuro interesse..

Skuby

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Scusatemi sign. Curatore leggo che alcuni pezzi venduti in aste sarebbero dei falsi , io in due aste ho aquistato nr 9 monete greche Siciliane tra cui alcuni presentate e discusse in questo sito , sono molto preoccupato di questo , mi potreste dare conferma che si tratta di monete non autentiche affinche io possa rimettere lalcuni pezzi da voi mensionati come falsi indietro ? mi fareste un grande favore grazie

un altro esemplare di Himera con stesso conio di n.2 e n.3 è in vendita su ebay (solito alias??), medesima fattura:

 

 

D/: attachicon.gifSelin-Franc ebay, Himera Hemilitron 6,91 g 20,10 mm D.jpg

 

R/:attachicon.gifSelin-Franc ebay, Himera Hemilitron 6,91 g 20,10 mm R.jpg

 

Skuby 

Link al commento
Condividi su altri siti


@settimino  Ciao settimo, ha ragione @cippal  .

dovresti postare (subito) le foto , anche senza i bordi e se ci sono falsi e meglio che li rimandi alla casa d'asta .

Continuo a non capire la posizione della Kunker , asta internazionale molto seria che ha lacune per le antiche , i suoi exerti non sono all'altezza e necessita un continuo richiamo all'attenzione (che spesso nemmeno rispondono)

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusatemi sign. Curatore leggo che alcuni pezzi venduti in aste sarebbero dei falsi , io in due aste ho aquistato nr 9 monete greche Siciliane tra cui alcuni presentate e discusse in questo sito , sono molto preoccupato di questo , mi potreste dare conferma che si tratta di monete non autentiche affinche io possa rimettere lalcuni pezzi da voi mensionati come falsi indietro ? mi fareste un grande favore grazie

 

buongiorno, riporti le immagini delle monete, grazie

 

skuby

Link al commento
Condividi su altri siti


Continuo a non capire la posizione della Kunker , asta internazionale molto seria che ha lacune per le antiche , i suoi exerti non sono all'altezza e necessita un continuo richiamo all'attenzione (che spesso nemmeno rispondono)

#

Ma guarda un po' ... Sono semplicemente 5 anni che vado scrivendo queste cose. Ben venga qualcun altro se ne sia accorto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che hai le monete in mano sarebbe opportuno che condividessi qui sul forum delle foto migliori, magari anche dei bordi. Così ci aiuteresti nella valutazione.

mille grazie nel frattempo avevo avuto discussioni per i pezzi da me aquistate in due rinomate aste , le mie riflessioni sono state accettate previo rimborso della somma pagata , i pezzi sono stati rispediti ai mittenti e mi hanno assicurato rimborso entro 10 gg , pertanto ritengo non necessario postare le monete in discussione , ( giá sono state postate da voi ) Künker e Lanz .  si riconosce lerrore interpretativo dei due venditori quindi sono felice della positiva risvolta, peró continuo a non capire il motivo di queste dubbie emissioni , visto he questi signori si avvalgono della collaborazione di esperti molto noti , una cosa sia chiara ogni collezionista dovrebbe aprire gli occhi personalmente poiché non ci si puó fidare di nessuno .

Comunque grazie mille a tutti voi 

Link al commento
Condividi su altri siti


mille grazie nel frattempo avevo avuto discussioni per i pezzi da me aquistate in due rinomate aste , le mie riflessioni sono state accettate previo rimborso della somma pagata , i pezzi sono stati rispediti ai mittenti e mi hanno assicurato rimborso entro 10 gg , pertanto ritengo non necessario postare le monete in discussione , ( giá sono state postate da voi ) Künker e Lanz .  si riconosce lerrore interpretativo dei due venditori quindi sono felice della positiva risvolta, peró continuo a non capire il motivo di queste dubbie emissioni , visto he questi signori si avvalgono della collaborazione di esperti molto noti , una cosa sia chiara ogni collezionista dovrebbe aprire gli occhi personalmente poiché non ci si puó fidare di nessuno .

Comunque grazie mille a tutti voi 

 

Felice dell'epilogo, spero vivamente che queste "sorprese" non vadano ad infestare la collezione di qualcun altro in qualche altra vendita...

 

Premetto che la domanda di indicare di che lotti si tratta, non è per sapere i suoi acquisti e gusti, ma è per poter tracciare delle monete che sono state ritirate perché accertate come false....diciamo che indicare i lotti ritarati sarebbe un favore alla comunità numismatica..

 

ringrazio anticipatamente a nome della comunità..

 

skuby

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.