Vai al contenuto
IGNORED

Una lunga serie di furti postali


Risposte migliori

Salve, 

sono stato vittima recentemente una serie piuttosto lunga di furti postali,

2 sparizioni complete di buste nei centri postali di Viareggio e Gorizia

2 rapine al portalettere a  Napoli e Mugnano

1 manomissione della busta a  Roma

posto le foto di alcune delle monete rubate, per portare a conoscenza gli utenti del forum che queste monete sono state rubate ed è stata presentata la denuncia alle autorità.

Cordialmente

Meja ( Studio Numismatico Tintinna)

post-3646-0-90015500-1459523468.jpg

post-3646-0-56548400-1459523484.jpg

post-3646-0-21577400-1459523516.jpg

post-3646-0-64061000-1459523531.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, 

sono stato vittima recentemente una serie piuttosto lunga di furti postali,

2 sparizioni complete di buste nei centri postali di Viareggio e Gorizia

2 rapine al portalettere a  Napoli e Mugnano

1 manomissione della busta a  Roma

posto le foto di alcune delle monete rubate, per portare a conoscenza gli utenti del forum che queste monete sono state rubate ed è stata presentata la denuncia alle autorità.

Cordialmente

Meja ( Studio Numismatico Tintinna)

 

Ho appena provveduto ad avvisare tutti gli altri anche sul canale Facebook.

Modificato da francesco77
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi spiace davvero per i furti subiti. Spero davvero che il materiale rubato possa essere recuperato! In caso contrario, mi sento di augurare ai balordi che si sono appropriati di cose altrui che il ricavato non basti neanche per le medicine!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Massima solidarietà, a me qualche anno fa sono capitati 2 furti al postino a Napoli... la cosa più frustrante fu che in entrambi i casi si trattava di monete e banconote aggiudicate ad ottimi prezzi sulla baia... dei bei affari!! :girl_devil: 

Link al commento
Condividi su altri siti


Che tristezza.. sparizioni, rapine, manomissioni.. ma in che mondo viviamo. Sono davvero disgustato..

Solo una curiosità. Con quale modalità avevi spedito? Assicurata? E in quale lasso di tempo si sono verificati questi fatti?

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo anche i ladri seguono internet e le aste Numismatiche.Normalmente le case d'Asta mettono sempre i lori nomi sulle buste o pacchetti quindi sono facili bersagli.Per i furti al portalettere ci credo poco e cosi anche la Polizia che seguiranno molto da vicino il portalettere in questione.Sono classici furti di "zona" ...... a Napoli denunciano la rapina,al Nord le fanno sparire cosi è più difficile investigare (secondo loro) e a Roma le aprano e le rimettono in circolazione cosi può essere stato chiunque l'ha avuta anche per poche ore nei vari luoghi di smistamento. Chi l'ha fatto una volta ci ricasca e la Polizia lo sa bene.Denunciare ed aspettare.

 

Sono furti ignobili di persone che hanno la fortuna di avere un lavoro e non sanno come rovinarsi la vita per pochi euri,ormai di questi tempi si sentono tutti dei "gradassi" finche la sorte non si allontana dopo iniziano a piangere e chiedere perdono!!!!

Modificato da favaldar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Che tristezza.. sparizioni, rapine, manomissioni.. ma in che mondo viviamo. Sono davvero disgustato..

Solo una curiosità. Con quale modalità avevi spedito? Assicurata? E in quale lasso di tempo si sono verificati questi fatti?

4  assicurate , un ' altra raccomandata .... tutte rubate nel 2016

Link al commento
Condividi su altri siti


per caso hai utilizzato qualche timbro o sigla che potesse far intendere che si trattasse di una spedizione "numismatica"?

nessun timbro , nessuna sigla , "curano" il destinatario che riceve spesso buste imbottite e assicurate

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se è brutto dirlo, bisognerebbe introdurre la legge del taglione. A questo punto, forse, è meglio appoggiarsi a corrieri privati. Le poste italiane, purtroppo, tra stagisti, novantisti e altro, ha un ricambio di persone a cui difficilmente se ne viene a capo. Vi ricordate che con l'abbonamento a "Il giornale della numismatica" regalavano il piccolo album portamonete? Il pirla di turno, pensando ti trovare chissà cosa lo aprì, restando a bocca asciutta perchè era vuoto. Quando alle poste mi chiamarono, avvisandomi che la busta era stata manomessa, rimasi male, perchè veniva meno la fiducia nelle persone, che invece "dovrebbero" essere quelle che tutelano le nostre spedizioni. Mi spiace molto per l'amico @@meja. Bisogna anonimizzare tutto. Anche se viene spedita una singola moneta, metterla ben imbottita,che non sbatta, dentro una scatola, più grande della classica busta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Provare con un corriere? dovrebbe essere più sicuro.

Cmq è scandaloso. Al posto di tenersi stretto un lavoro vivendolo onestamente, si comportano da delinquenti... Mah, che schifo...

Skuby

Link al commento
Condividi su altri siti


Provare con un corriere? dovrebbe essere più sicuro.

Cmq è scandaloso. Al posto di tenersi stretto un lavoro vivendolo onestamente, si comportano da delinquenti... Mah, che schifo...

Skuby

provato....cambiano i suonatori ma la musica è identica

Link al commento
Condividi su altri siti


Potete spedire come e con chi volete ma se nell'iter di spedizione incappate nello s######o di turno che pensa a rubare piuttosto che fare onestamente il proprio lavoro c'è poco da fare...

 

Negli anni mi sono regolarmente arrivate da tutto il mondo più di una volta monete sciolte che tintinnavano tra di loro sia in busta prioritaria che raccomandata... Idem lotti di monete accartocciate (a formare vistoso bozzo) ....Idem pacchi oridinari, celeri 1 o 3 o quello che volete (l'ultima volta come muovevi la scatola sembrava una maracas e sul contenuto della cedola c'era scritto "NUMISMATICA" :mega_shok: ).

 

Poi il 24 marzo spedisco io due raccomandate con in ognuna un'unica moneta di una quindicina di euro di valore perfettamente impacchettata e celata (e molti di voi sanno come spedisco).

 

Una è giunta regolarmente al nord nel giro di una settimana.  L'altra diretta a Roma (appena 2 ore di macchina/180 km da casa mia) è dal 31 marzo che si è arenata a Fiumicino e ogni giorno risulta in lavorazione: secondo me ha fatto finaccia...  :nea:

 

Ci sarebbe da discutere poi sul dopo, cioè sull'assistenza che si riceve quando accadono questi fatti incresciosi ma lì apriamo un altro buco nero...  

 

Saluti

Simone 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.