Vai al contenuto
IGNORED

2 Lire Cinquantenario unita' d'Italia


Risposte migliori

Buonasera a tutti,

Altro nuovo arrivo che mancava alla mia collezione.

Come sempre sono graditi i commenti di tutti gli appassionati del Regno.

Grazie e buona serata a tutti.

Silverpost-46882-1459616880,39_thumb.jpgpost-46882-1459616894,81_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera a tutti,

c'e' qualche anima gentile che mi aiuta a capire a quale grado di conservazione secondo voi puo' arrivare codesta moneta?

Grazie e buona serata

Silver

Ps. Sono in un posto di m... E cerco di evadere dalla realta' leggendo il forum!

?

Link al commento
Condividi su altri siti


Giudicare questa moneta in generale da una foto già è difficile di per se.. questa foto per giunta é sotto esposta alla luce.. per cui è ancora più difficile giudicare..

Per interpretazione sembra che i fondi siano abbastanza buoni... il rovescio mi piace di più perché anche i rilievi sembrano buoni.. al dritto invece si nota più usura e c'è anche il colpo da considerare. . Nel complesso dico superiore al bb

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Nando,

Ora non posso perche' sono in Cina, ma nel we provo a controllare e magari rifaccio le foto utilizzando una luce meno radente perche' dal vivo sembra piu' "fresca".

Presa su Inasta, da loro giudicata SPL-FDC.

Saluti e buona giornata

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono d'accordo con @@tonycamp1978

La foto sicuramente penalizza il giudizio della moneta che a mio avviso raggiunge tranquillamente il BB

Quello ad ore 12 per me non è un colpo ma un esubero di metallo

Per me la conservazione è BB+

 

@@Silver1970 prova a fare foto migliori e vedrai che anche chi è stato più stretto si ricrederà

Link al commento
Condividi su altri siti


Al dritto mi sembra proprio un esubero, non sembrerebbero esserci colpi deturpanti.

Considerando che la scansione potrebbe nascondere l'eventuale lustro non mi sbilancerei più di tanto ma secondo me un BB+/qSPL la merita.

Se confermi l'esubero e le tracce di lustro potrebbe a mio parere arrivare anche a SPL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco altre foto.

In realta' in mano sembra molto meglio, ci sono tracce di lustro qua' e la'.

Ho provato a fare altre foto, eccole:post-46882-1460192698,76_thumb.jpgpost-46882-1460192717,03_thumb.jpg

Saluti a tutti e buon we

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti,

Il colpo sul bordo e' molto superficiale, per questo poteva sembrare un esubero di metallo.

Secondo me siamo a meta' strada tra BB ed SPL

Saluti

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Diciamo che per dare il giudizio finale aspetterei il commento del buon @, che possiede la capacita' di fare delle analisi molto accurate dettagliate.

Saluti e grazie e tutti coloro che sono intervenuti.

Silver

Modificato da Silver1970
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Buongiorno a tutti,

Il colpo sul bordo e' molto superficiale, per questo poteva sembrare un esubero di metallo.

Secondo me siamo a meta' strada tra BB ed SPL

Saluti

Silver

 

Tassativamente da rimandare al mittente:

- non è Spl/FdC, ma soprattutto 

- 85€ più diritti e tasse varie arriviamo ad una cifra fuori mercato per questa moneta, tanto più che ha un bel colpetto, quindi, la restituzione ci sta tutta!

Modificato da Il*Numismatico
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tassativamente da rimandare al mittente:

- non è Spl/FdC, ma soprattutto 

- 85€ più diritti e tasse varie arriviamo ad una cifra fuori mercato per questa moneta, tanto più che ha un bel colpetto, quindi, la restituzione ci sta tutta!

Può essere condivisibile, comunque bisogna anche dire che il colpo deturpante era stato segnalato anche se dichiarato come colpetto era ben visibile nelle foto, la conservazione purtroppo è soggettiva (va considerato che la foto può far sembrare la moneta migliore o peggiore  dell'effettivo stato), mentre il prezzo superiore all'effettivo valore è solo da imputare all'acquirente che ha fatto un'offerta esagerata, resta il fatto che se fosse acconsentito la restituirei anch'io.

post-9271-0-51740000-1460204992.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Con questa storia  dei "colpetti", anche a me e' arrivata una moneta che aveva dei  "crateri", non dei colpetti!!

Comprare online nelle aste monete del regno a mio avviso riserva spesso brutte sorprese....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.