Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti,

sapresti dirmi di cosa si tratta?

diametro 2,3 cm

grazie.

post-3820-1161101281_thumb.jpg

Posted (edited)

Ciao Mercurio

Benvenuto,non mi intendo di questa monetazione , una cosa posso dirtela con certezza :D hai postato due volte il dritto ;)

Benvenuto di nuovo, vedrai che gli esperti arriveranno presto ;) puoi verificarne il peso?

SERGIO

Edited by sesino974

Posted (edited)

mi sembra uno di quei test che fanno durante la visita militare....io dentro ci vedo zio paperone :)

Edited by Fid
Posted

non sono un esperto, ma potrebbe essere un bronzo romano repubblicano, io ci vedo la prua di una nave e mi sembra la testa di giano al rovescio. Servirebbe anche il peso per capire se si tratta di un asse.

Posted

Dovrebbe essere un semisse repubblicano, la prua con la "S" si vedono piuttosto bene, la testa al D. dovrebbe essere ruotata di appena 45°. Non capisco pero' se ci sono scritte e/o simboli al R.

Posted

grazie a tutti di avermi risposto,

al rovescio sembrano delle scritte.

cosa cambia se sono delle scritte?

Cortesemente mi potete dire a che epoca risale?

geazie

Posted

Ciao benvenuto nel forum, dovrebbe essere un bronzo repubblicano del II° sec a.c., se metti il peso o il diametro si può sapere anche cosa è.

Posted

concordo con augustus! è un semisse repubblicano.

ciao

Posted

Certamente un semisse republicano con prua di nave e testa di Saturno.