Vai al contenuto
IGNORED

Flying Eagle one cent 1857,fake coin?


NoNmi4PPLICO

Risposte migliori

Salve a tutti,sono molto graditi i vostri pareri.

Peso 3,25 cm

Diametro 2,2 cm

Spessore 1,1 mm

La moneta si presenta completamente ossidata , leggermente bombata ed è stata pescata in ciotola. Grazie

Saluti Simone.

post-39641-1459620432,37_thumb.jpg

post-39641-1459620457,75_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


@@NoNmi4PPLICO 

Veramente bella e difficile da trovare, hai avuto fortuna a trovarla ...però... ...se non sbaglio questa è una moneta molto falsificata ...e sinceramente la vedo dubbia come moneta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

E' chiaramente una riproduzione, e non credo nemmeno che sia un falso d'epoca.

Di seguito inserisco la mia per una comparazione, è in scarsa conservazione ma originale.

post-27461-0-12045400-1459623831.jpg

post-27461-0-61374600-1459623847.jpg

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ovviamente falsa la moneta che ha dato avvio alla discussione, si tratta della classica riproduzione che negli anni 70 usciva con le merendine e di cui sono infestate le ciotole dei mercatini nostrani..

Il pezzo originale ha diverse dimensioni, peso e colore del metallo...inoltre è raro e difficilmente rinvenibile in una ciotola..

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

ciao,le solite Parmalat o altro?

 

Perugina, è la n. 10 dal link seguente:

http://exonumia.blogspot.it/2015/08/1972-perugina-cioccolata-carrarmato.html

Erroneamente la chiamano "Dollaro" :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Su Topolino la stessa riproduzione venne anche spacciata per la N1 di Zio Paperone...

 

Quando in realtà si tratterebbe di un Dime in argento e non di un centesimo.. :nea:

Modificato da vathek1984
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.