Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1916


Risposte migliori

Ciao a tutti!

Stamattina ho trovato al mercatino una briosa che, dato il prezzo allettante (anche per via delle tracce di pulitura sicuramente), ho acquistato non avendone ancora nessuna nella mia piccola collezione.

Se possibile vorrei un parere sulla conservazione gentilmente! Io avrei stimato un BB/SPL, ma mi rimetto a voi anche se si tratta solo di foto.

Grazie in anticipo!

post-44504-0-79319200-1459685053_thumb.j

post-44504-0-19136700-1459685067_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Vista l'usura al /D e le tracce di pulitura che la penalizzano parecchio io sarei piu per BB.

I rilievi del rovescio sono buoni e gradevoli(la quadriga) ma con quei graffi la moneta e' penalizzata.

 

Prezzo?? Io direi una decina di euro...

Modificato da quadriga
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

probabilmente la moneta in origine era intorno allo Spl, si vedono ancora tracce di bava di conio.

La grattugiata chiaramente la penalizza pesantemente. Per riempire il buco in collezione puó andar bene solo se presa ad un ottimo prezzo. Utile per dar esperienza.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie dei pareri!

L'ho pagata 7 euro..probabilmente è in linea con la sua conservazione, ma dato che mediamente dalle mie parti le trovo di pari conservazione a 15-18 euro, ne ho approfittato anche perché non ne avevo ancora nessuna.. C'era anche uno scudo 1879 a 20 euro ma non ero in grado di stabilirne l'autenticità e ho soprasseduto.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


@@pedro_88 

A 7 euro andava presa ma... a prescindere credo che ti sia piaciuta altrimenti non l'avresti presa. La moneta è ancora molto gradevole sicuramente un domani potrai migliorarla.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie anche a voi dei commenti!

A quella cifra mi spiaceva lasciarla lì..alla fine è ancora più che dignitosa, per i miei standard! :) La lavo e la metto a nanna..

Alla prossima moneta!

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai fatto strabene...l'avrei presa anche io e con una leggera patina migliorerà di gran lunga...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


probabilmente la moneta in origine era intorno allo Spl, si vedono ancora tracce di bava di conio.

La grattugiata chiaramente la penalizza pesantemente. Per riempire il buco in collezione puó andar bene solo se presa ad un ottimo prezzo. Utile per dar esperienza.

Mah io direi che in "origine" la moneta era FDC :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

TIBERIVS

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.