Vai al contenuto
IGNORED

A proposito di basso impero..


agrippa

Risposte migliori

Ciao Agrippa.

Non leggo tutta la legenda sul rovescio, tranne "ORVM" ma mi sembra che potrebbe essere tronca MA-NORVM.

A questo punto, dato il modulo 12...13 mm e la tipologia del "campgate" (o almeno ciò che mi sembra di vedere) opterei per un'emissione di Aquileia.

In esergo vedrei pure ciò che resta di una Q...ma forse questa è un'allucinazione :blink:

Continuerei infine a propendere per Magno Massimo e non per il di lui pargolo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Flavio

Se fosse Aquileia dovrebbe avere 5 lettere in ex. (SMAQP o SMAQS) e cio non mi sembra possibile.

Io opterei per RIC IX, Roma 59, in ex. RQ, estate 387 - Agosto 388.

SPES RO-MANORVM

Tu cosa ne pensi ?

agrì

Modificato da agrippa
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Flavio

Se fosse Aquileia dovrebbe avere 5 lettere in ex. (SMAQP o SMAQS) e cio non mi sembra possibile.

Io opterei per RIC IX, Roma 59, in ex. RQ, estate 387 - Agosto 388.

SPES RO-MANORVM

Tu cosa ne pensi ?

agrì

162646[/snapback]

Ciao Agrippa.

Si, in effetti RQ potrebbe starci.

Però...quel "campgate" (le torri soprattutto) continua a ricordarmi Aquileia... ma forse mi sbaglio.

Tuttavia tieni conto che sui nummetti di Aquileia per Maximus la sigla SMAQS o SMAQP è scritta con caratteri piccolini, concentrati in poco spazio.

Flavio

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.