Vai al contenuto

Risposte migliori

Anche se sono indicate sul Gigante  " una stella grande con una piccola" sotto il collo del Re del mezzo tornese 1° Tipo io non l'avevo mai viste o non ci avevo fatto caso. Cosa sapete dirmi al riguardo?

Purtroppo l'asta mi è scappata................

 

 

post-25-0-78258000-1459794304_thumb.jpg

post-25-0-82709500-1459794346.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Portale del Sud,cosa potete dirmi di più approfondito?! Si tratta di doppia battitura o è una cosa voluta?

:unknw:

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


La doppia battitura la escluderei visto che le due stelle sono di diversa grandezza...

Buonasera,io penso a una doppia battitura, anche il rovescio presenta la scritta mezzo tornese movimentata dalla doppia battitura. saluti Michele 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera,io penso a una doppia battitura, anche il rovescio presenta la scritta mezzo tornese movimentata dalla doppia battitura. saluti Michele

Questi piccoli nominali sono soggetti alla doppia battitura del valore al rovescio, ma ribadisco che non è una doppia battitura ad aver causato la doppia stella al dritto, se si osserva bene le due stelle sono vistosamente diverse nelle dimensioni, la causa di tale risultato potrebbe essere che la prima stella coniata è stata quella più piccola che si trova a sinistra evidentemente evanescente e questa potrebbe essere stata la causa che ha indotto l'operatore a riconiare la stella, quella di destra, con un punzone meno usurato, la causa della diversa grandezza potrebbe essere del tutto causale...

Ovviamente queste sono solo supposizioni...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.