Vai al contenuto
IGNORED

cappellone del 28 il vecchio e il nuovo a confront


Risposte migliori

Posseggo questa moneta da otre 40 anni e in precedenza era nella collezione di un mio Zio non saprei dire da quanto tempo una trentina credo, finalmente ne ho preso una in condizioni migliori, la prima era bruttarella, ho sempre pensato che fosse stata saggiata con l'acido per cui presenta una zona dove la patina è assente e poi è molto usurata, Adesso che ho la moneta appena acquistata periziata Chiesa e le osservo insieme penso che la vecchia non sia autentica per quanto in argento e propenderei per un falso d'epoca che ne pensate? spero possiate farvi un opinione dalle foto.

post-178-0-29128800-1459796008_thumb.jpg

post-178-0-17889100-1459796041_thumb.jpg

post-178-0-90623500-1459796074_thumb.jpg

post-178-0-01379600-1459796116_thumb.jpg

post-178-0-38925900-1459796161_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Vabbé se adesso ci mettiamo a dare del falso anche alle monete periziate....e poi le foto meglio di così non le so fare!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo ci sono monete false periziate come buone !!!!!!

immagini più grandi servono proprio per valutare i particolari, vanno bene anche scansioni a 1200 dpi,

per quel poco che riesco a vedere la M mi sembra tagliata

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ok ma i mezzi tecnici a mia disposizione sono quello che sono.Per avere foto migliori dovrei toglier la bustina....

post-178-0-95577100-1459799875_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo ci sono monete false periziate come buone !!!!!!

immagini più grandi servono proprio per valutare i particolari, vanno bene anche scansioni a 1200 dpi,

per quel poco che riesco a vedere la M mi sembra tagliata

di quale moneta delle 2 stai parlando Santone?

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Ma devi considerare la bustina che sfuoca l'immagine, sull'altra so che è difficile ma se ti sei fatto un'idea....anche sulla supposizione di un falso d'epoca? Considerando anche i quaranta e più passa anni che è in mio possesso...

Modificato da azzogsal
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma devi considerare la bustina che sfuoca l'immagine, sull'altra so che è difficile ma se ti sei fatto un'idea....anche sulla supposizione di un falso d'epoca? Considerando anche i quaranta e più passa anni che è in mio possesso...

L'aspetto è di un bel falso d'epoca ma servono , diametro e peso preciso e poi ne riparliamo. ?

Link al commento
Condividi su altri siti


peso e diametro sono compatibili con una moneta d'argento (anche l'originale è in lega 800) potrei fare un saggio per L' Ag+ ma se poi è positivo? si tratterebbe di una moneta autentica solo molto ma molto maltrattata?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.