Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
vickydog

Ebay fakesellers

Risposte migliori

vickydog
Supporter

Per chi acquista sulla baia elettronica

Forse lo sapete già o forse no, credo che qui su Lamoneta non se ne sia accennato; esiste una lista nera di venditori seriali di falsi (soprattutto Greche e Romane) su ebay http://augustusmath.hypermart.net/fakesellers.html

• Mi piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

skubydu

non è aggiornata, alcuni sono già degli "alias"...basta però seguire le sezioni dove si parla di falsificazioni per farsi un idea..

skuby

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vickydog
Supporter

a quali sezioni dove si parla di falsificazioni ti riferisci?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Illyricum65

Ciao,

Forse lo sapete già o forse no, credo che qui su Lamoneta non se ne sia accennato; esiste una lista nera di venditori seriali di falsi (soprattutto Greche e Romane) su ebay http://augustusmath.hypermart.net/fakesellers.html

mi pare comunque una lista dettagliata... io talvolta butto un'occhiata a quella del FAC:

http://www.forumancientcoins.com/board/index.php?topic=18502.0

aggionata al 3/03/2016. Sarebbe curioso incrociarle per verificare se si tratta della stessa lista o meno.

Proprio in questi giorni stavo seguendo le vendite di un venditore inglese presente nella lista FAC. Spudorato. Propone le stesse monete di produzione bulgara a rotazione non solo distanziandole nel tempo ma anche con scadenze prossime (+ o - una settimana) per cui solo osservando le monete in vendita si scopre l'arcano. Andando a ritroso nei feedback si scopre che sono vendute da molto tempo: stessi tipi, imperatori etc... cambia solo lo stato di conservazione.

Forse le proporrò non tanto per evidenziare i tipi quanto per mostrare dei campioni invecchiati e usurati artificialmente.

Ciao

Illyricum

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

skubydu

a quali sezioni dove si parla di falsificazioni ti riferisci?

se guardi ad esempio la sezione greca trovi un po casi..

skuby

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti