Vai al contenuto
IGNORED

Gettone/Medaglia Vittorio Emanuele I 1816


piergi00

Risposte migliori

Gettone/Medaglia Vittorio Emanuele I 1816

 

Ieri un amico mi ha ceduto questo esemplare completo di scatola coeva coniato per la visita di Vittorio Emanuele I alla Zecca di Torino

 

post-116-0-32298100-1460100134_thumb.jpg

post-116-0-14645700-1460100139_thumb.jpg

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

E ti pareva se non coglievano al volo l'occasione per fare una medaglia!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

E ti pareva se non coglievano al volo l'occasione per fare una medaglia!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Piergi,

le medaglie di visita in zecca mi piacciono molto.

 

Questa è la versione in bronzo giusto?  E' abbastanza comune, non che se ne trovino a ciotole ma mi è capitato varie volte di trovarla in vendita.

 

Invece se ricordo bene ce ne è una in argento che è rarissima. (Casualmente ne è andata in vendita una su ebay recentemente)

 

Comunque con il suo astuccio coevo è davvero la prima volta che la vedo: bell'acquisto ;)

 

Puoi fare anche una foto alla scatola chiusa? C'è qualche simbolo o scritta sopra?

 

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


@@piergi00 

Gran bella medaglia, :good:  complimenti, io posseggo quella in argento ... senza la scatola purtroppo.  :(

Ma.... la scatola di quella in bronzo è simile a quella in argento, che tu sappia, io ho cercato per molto tempo di trovarne una ...ma il mio sforzo è stato invano 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La scatola, con la ghiera a pressione che trattiene la medaglietta, è di ottima fattura e sicuramente alza non di poco il valore di quanto contiene.  Un bell'oggetto, complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@nando12

Penso che la scatola di quella in argento e oro sia simile

Purtroppo  l'esemplare in argento che ho in collezione e' privo di astuccio

 

@@piergi00 

Gran bella medaglia, :good:  complimenti, io posseggo quella in argento ... senza la scatola purtroppo.  :(

Ma.... la scatola di quella in bronzo è simile a quella in argento, che tu sappia, io ho cercato per molto tempo di trovarne una ...ma il mio sforzo è stato invano 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho solo letto ora il tuo post e non ti posso accontentare in quanto ho gia' portato in cassetta la medaglia insieme agli ultimi acquisti del mese

L' argento e' piu' raro del bronzo ma e' abbastanza reperibile. Quella in oro e' introvabile , ne ho viste solo un paio in collezioni private ma mai in vendita

 

Ciao Piergi,

le medaglie di visita in zecca mi piacciono molto.

 

Questa è la versione in bronzo giusto?  E' abbastanza comune, non che se ne trovino a ciotole ma mi è capitato varie volte di trovarla in vendita.

 

Invece se ricordo bene ce ne è una in argento che è rarissima. (Casualmente ne è andata in vendita una su ebay recentemente)

 

Comunque con il suo astuccio coevo è davvero la prima volta che la vedo: bell'acquisto ;)

 

Puoi fare anche una foto alla scatola chiusa? C'è qualche simbolo o scritta sopra?

 

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


@@piergi00  

Ok grazie, allora spero che un domani ne possa trovare uno di astuccio ...mi piacerebbe vederla in astuccio come la tua. 

Ma quella in bronzo quanto potrebbe quotare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Gettone/Medaglia Vittorio Emanuele I 1816

 

Ieri un amico mi ha ceduto questo esemplare completo di scatola coeva coniato per la visita di Vittorio Emanuele I alla Zecca di Torino

 

Vedendo la foto  ingrandita pare che la scatola (molto bella) non sia proprio di quella medaglia visto che ci sciacqua abbondantemente.Sbaglio?

Modificato da milites
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.