Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti.

Oggi ho potuto acquistare questo quarto tipoXIV di Carlo II, con la varieta di leggenda del dritto (SECONDVS al posto di SECVNDVS.)

:)

Cordiali saluti.

Alain.

post-4639-0-66664200-1460213554.jpeg

post-4639-0-76234900-1460213569.jpeg

Modificato da alainrib

Supporter
Inviato

Ogni tanto ne salta fuori uno...

Allego il link della vecchia discussione su questa variante per confronto

http://www.lamoneta.it/topic/130763-carlo-ii-quarto-xiv-tipo-variante-secondvs/?fromsearch=1

Non è in ottima conservazione Alain... ma permette di vedere bene la O

Complimenti!

Spero che ci possiamo vedere a fine mese!

Inviato

Salve, Silvio. Penso che sara possibile per il 29. Per avere visto di nuovo le altre con SECONDVS,  non sono in troppo buono stato di conservazione; Questo potrei confermare la coniatura per due zecche, no?

Supporter
Inviato

Salve, Silvio. Penso che sara possibile per il 29. Per avere visto di nuovo le altre con SECONDVS, non sono in troppo buono stato di conservazione; Questo potrei confermare la coniatura per due zecche, no?

Purtroppo non ho dati sufficenti per sapere in quali zecche sia stata prodotta questa tipologia.

E' comunque possibile che le due varianti siano di due zecche diverse visto che sembra che non si tratti di un errore ma sia volontaria la differenza...

Purtroppo senza sigle o segni non si puo' essere certi e mi sembra non ci sia ad ora un ordine preciso di battitura che ci dica dove sia stata battuta..

Vado appena posso a dare un'occhiata ...

Supporter
Inviato

Salve, Silvio. Penso che sara possibile per il 29. Per avere visto di nuovo le altre con SECONDVS, non sono in troppo buono stato di conservazione; Questo potrei confermare la coniatura per due zecche, no?

Pet il 29 speriamo che non ci siano problemi...

Metto da parte dei grissini per te!

;) :)

• 1 mese dopo...
Supporter
Inviato

Ecco che ne e' spuntato un altro...

Un comune amico mi ha inviato la foto di questo quarto con la stessa variante nella legenda.

post-201-0-72423000-1463879716.jpg

post-201-0-11999500-1463879752.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Questa e' di un conio diverso rispetto alla tua @@alainrib

Sembra che siano piu' comuni di quanto immaginavamo, segno che sempre in maniera maggiore mi fa pensare che non sia un errore ma una variante voluta!

• 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.