Jump to content
IGNORED

Dollaro Morgan 1883 Philadelphia


cristianaprilia
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

finalmente è arrivato, intanto metto queste foto anche se con luce artificiale e in oblò, domani provvederò a "scartarlo" e fotografarlo con luce naturale. Ben graditi commenti sul suo grado e la patina, poi vi dirò come pensavo di giudicarlo.

post-33529-0-61653300-1460397346_thumb.j

Link to comment
Share on other sites


La moneta ha indubbiamente circolato. L'assenza del piumaggio sul petto dell'aquila mi fa però pensare ad una debolezza. Ricordo di aver letto in un post che è una cosa comune. Comunque è molto affascinante e deve essere stata una gioia vederla arrivare dopo l'attesa. Complimenti.

Link to comment
Share on other sites


@@Cinna74 è la parte più in rilievo del rovescio, quindi la prima ad usurarsi, a volte viene un po' mascherato dalla patina e quindi può indurre in inganno. @@nando12 io gli do un vf20, non tanto per le piume, perché tenendo in considerazione solo il rovescio la tua valutazione la trovo giusta, ma i capelli al dritto li trovo in alcuni punti abbastanza al di sotto del vf25. Grazie per gli auguri :good:. Sono stati 20 giorni di attesa, ma ne sono trascorsi già 30 da un altro pezzo che aspetto, e comincio ad impensierirmi visto che entrambe vengono dalla stessa nazione, speriamo bene.

Link to comment
Share on other sites


Bel dollarone, con una patina gradevolissima! Come stato di conservazione siamo sul BB+ a mio avviso, al di là delle note piume sul petto dell'aquila al rovescio, è importante anche osservare come sia appiattita la ciocca di capelli sopra l'orecchio di Lady Liberty...in ogni caso moneta più che degna di entrare in collezione... ;)

Edited by vathek1984
Link to comment
Share on other sites


Grazie @@vathek1984, ne approfitto per dire che i miei sospetti riguardo al ritardo dell'altra moneta erano fondati. Ho contattato il venditore, e prima ancora di verificare se ha spedito con il tracciamento della moneta, mi ha detto che molti suoi colleghi non spediscono più in Italia perché paese ad alto rischio. Però mi deve ancora provare che ha spedito, a parole dice che è sicuro di aver fatto un'assicurata, come d'altronde indicato nell'inserzione. Strano che la moneta di questa discussione viene sempre dal Canada, l'ho comprata 15 giorni dopo la sua, ho ricevuto la lettera per la verifica da parte della nostra dogana, compilato il modulo, e ricevuta a casa la moneta 1 settimana fa.

Link to comment
Share on other sites


Ciao Cristian,

per curiosita', alla fine quanto ti e' costata in tutto la moneta incluso trasporto e tasse?

Grazie e buona Domenica

Silver

La moneta 28,78 dollari (25,47 euro) più 10 dollari di spedizione e tutto il resto. In totale 35,85 euro.
Link to comment
Share on other sites


Ciao Cristian,

Non ho mai acquistato monete direttamente dagli USA proprio per questo motivo, alla fine hai pagato un 29% tra spedizione ed oneri.

Se cerchi com calma, anche sulla baia puoi trovare dei dollari morgan ben conservati anche a cifre inferiori senza dover andare oltremare.

Saluti e buona settimana

Silver

Link to comment
Share on other sites


Veramente prima di comprare ho monitorato oltre alla baia anche altri siti, stesso anno il prezzo è quello anche qui in Europa, purtroppo non partecipo a convegni dove magari avrei più possibilità. Poi Consideri un percentuale, io considero un prezzo finale e 35 è il suo. Poi sinceramente vuoi mettere la scelta che trovi in America! Di quella che ancora non arriva, il venditore ancora non mi ha mandato la prova che ha spedito, sono 2 giorni che non risponde, domani faccio reclamo a paypal, non avrò la moneta ma non perderò i soldi almeno.

Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.