Vai al contenuto
IGNORED

4 soldi Gritti


Risposte migliori

@@417sonia, mi hai fatto venire in mente il mio quattro soldi del Gritti (mont. 360)

Mi aiutate per le iniziali del massaro? :D

 

domanda seria: che conservazione le date?

 

grazie mille

L.

post-27828-0-70817700-1460493207.jpg

post-27828-0-92034800-1460493208_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao!

 

Concordo con sixtus78.

 

Per le iniziali del massaro, la vedo dura. Considerato che le iniziali dovrebbero stare tra due punti nel piedistallo sul quale è posizionato il Cristo, non dovrebbero prendersi molto spazio ....... visto quello che rimane!

 

Potrebbe essere una lettera sola (non credo ci sia questa possibilità, ma devo verificare), oppure due lettere che non siano "cicciotte" .... questa sera controllo. :pardon:

 

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona serata

 

come prevedevo non ci sono ipotesi censite di massari con una sola iniziale per questa moneta :nea:ce ne sono 18 di iniziali, tutte formate da due lettere.

 

Eliminando le iniziali composte da lettere "cicciotte", mi limiterei a quelle composte con lettere strette. Quelle probabili, a mio avviso, potrebbero essere ID o IM = Giulio Donà o Hieronimo Malipiero.

 

Ovvio che non c'è certezza .....

 

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


 

 

Eliminando le iniziali composte da lettere "cicciotte", mi limiterei a quelle composte con lettere strette. Quelle probabili, a mio avviso, potrebbero essere ID o IM = Giulio Donà o Hieronimo Malipiero.

 

 Mi piace la definizione di lettere "cicciotte" ......

Ma sono cicciotte anche D ed M e mi sembra ci sia poco spazio per una lettera cicciotta a destra, visto che prima del punto vi è uno spazio dove si vede "il fondo". Se c'è una lettera cicciotta dev'essere la prima e non la seconda.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

 Mi piace la definizione di lettere "cicciotte" ......

Ma sono cicciotte anche D ed M e mi sembra ci sia poco spazio per una lettera cicciotta a destra, visto che prima del punto vi è uno spazio dove si vede "il fondo". Se c'è una lettera cicciotta dev'essere la prima e non la seconda.

Certo che si.

 

Però sono le uniche combinazioni di due lettere delle quali - almeno una - è stretta, come la "I".

 

Un'altra combinazione, ad esempio, potrebbe essere FF, però ho idea che si porterebbe via più spazio, a meno che i tratti orizzontali delle F fossero appena accennati .... ma non ho esempi per verificarlo. :pardon:

 

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.