Vai al contenuto
IGNORED

3 pence 1887


marco91

Risposte migliori

buona sera a tutti :) ieri ho fatto shopping di monete inglesi però vi posto la più interessante :) secondo voi è qspl? la foto non rende essendo una moneta piccola.. comunque il lustro è ancora presente tra le lettere e al retro tra i rami. E in più chiedo se i 6 euro spesi sono eccessivi. Grazie a tutti 

post-43116-0-80270600-1460571256_thumb.j

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere la moneta non arriva all'Ef ma è sicuramente meglio di Vf. Dalle foto il rovescio mi pare leggermente meglio del dritto. Lo Spink quota in sterline  3 vf - 12 ef - 28 unc. Certo i prezzi dei catologhi sono sempre alti ma spesso basta leggere i prezzi in euro invece che in pounds e ci si avvicina alla realtà. Per 6 euro è sicuramente una bella presa, vale certamente più di una pizza. Mi piace molto complimenti.

Buona serata 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Bella monetina :)
Di conservazioni non ne capisco, a me sembra ottima.

Tra l'altro noto che segni di denti comunque non ne ha! :lol:

post-27461-0-24305500-1460629721.jpg

**Perché non ci hai detto che hai messo delle monete nel Cristimas pudding?**

Pudding - Curiosità:
post-27461-0-74125600-1460629774.jpg

Tipico dolce natalizio inglese dalla forma rotonda a base di uova, mandorle, frutta candita, rum e spezie.

Un tempo era comune inserire all’interno dell’impasto del Cristimas pudding una moneta che sarebbe stata di buon auspicio per chi l’avrebbe trovata nella propria fetta.
Solitamente era una minuscola moneta da 3 pence in argento, erano le preferite da nascondere nel dolce, la speranza di trovare una moneta incoraggiava certamente i bambini a mangiare il proprio pudding.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.