Vai al contenuto
IGNORED

innocenzo XIII Mezza Piastra Anno I


artnumis

Risposte migliori

Vi sto che mi trovo in un periodo papale, vi sottopongo questa mezza piastra

 

in che conservazione potrebbe essere secondo voi esperti? sempre se è possibile anche un valore economico....

 

Grazie per la vostra partecipazione

post-6079-0-55477700-1460624244_thumb.jp

post-6079-0-27679200-1460624256_thumb.jp

Modificato da artnumis
Link al commento
Condividi su altri siti


Appiccagnolo rimosso? e limata la parte dov'è stato rimosso?

 

Moneta di indubbio fascino numismatico

 

Se fosse stata appiccagnolata perderebbe un po'del suo valore di mercato(sarebbe,eventualmente,da annoverarsi nel mercato delle monete appiccagnolate)

 

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta, conservazione migliore al diritto (qSPL ci può stare), leggermente inferiore al rovescio. Nel complesso un BB+ di tutto rispetto... ;)

 

Come rarità la vedo tra "R" ed "R2", così come il tipo dell'anno II, statisticamente compaiono in numero simile.

 

La scheda del catalogo:

 

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-IN13RM/5

 

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


È una bella moneta e onestamente io starei lontano dal definirla BB+... Senza problemi la vedo q. SPL pienamente. Sulla rarità che generosamente su tante monete papali viene indicata in abbondanza in questo caso direi R2. Anche sul valore di mercato starei intorno ai 1000€ o pochissimo di più. In vendita si potrebbero chiedere penso 1400€ circa per poi trattare e scendere. A me manca ancora purtroppo....

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto spesso si è modesti nel giudicare la conservazione delle monete altrui e di manica larga con le proprie... Vedo che vado contro corrente poiché per la mezza piastra postata quasi tutti si esprimono per un buon BB. Io resto della mia idea ( da BB+ a q. SPL non c'è un abisso... ). Ottima la tua RobertoRomano, non è super fdc ma Spl + certamente almeno per me si. E se dico spl - fdc ? No è ?... Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.