Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
andme

Valutazione 5 lire 1877

Risposte migliori

andme

Buongiorno a tutti, volevo chiedere un parere sull'acquisto di questo scudo. La moneta è periziata spl+ e il venditore chiede 95 euro. Secondo voi il prezzo è coerente con il valore della moneta? Grazie mille

post-33720-0-44277800-1460646846_thumb.j

post-33720-0-36639000-1460646958_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liutprand
Supporter

i rilievi coincidono ma ci sono alcuni segnetti, toglierei il +

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andme

Grazie mille per la risposta. Anche se in realtà quello che mi interessava sapere è se a questo prezzo la comprereste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

@@andme 

Io parto dal presupposto che quando una cosa piace... ...piace e basta ...naturalmente non bisogna strapagarla. 

In merito alla conservazione concordo a priori con @@Liutprand quando dice... alcuni segnetti. 

Il bordo di questa moneta lascia un pò a desiderare ...e da qui penso che ne scaturisce anche il + da togliere, sicuramente conserva ancora un pò di lustro ma... per esserne certi bisogna averla davanti mentre per il prezzo ...a parer mio se riesci a tirare almeno un 10 euro... sarebbe quasi un buon acquisto. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tognon

Il prezzo più' o meno ci sta'.

Forse si riesce a trovare anche attorno agli 80.

Ciao

Modificato da tognon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

@@andme 

Questa la presi circa un tre anni fa, ma... solo per fare esperimenti, la pagai intorno ai 25/30 euro ...adesso non ricordo bene. 

Ti posto la mia. 

post-41934-0-65035100-1460656680_thumb.p

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

Retro.

post-41934-0-80699600-1460656812_thumb.p

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andme

Grazie a tutti per le risposte. Il fatto che la moneta partiva da 120 euro e ho fatto abbassare le richieste a 95. Sono molto tentato sinceramente xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tonycamp1978

giusto un paio osservazioni:

- il bordo ha qualche problema soprattutto al rovescio.. un po di colpetti di lieve entita' e ad ore 2 arriva quasi al livello del campo.

-sulla legenda noto del conio stanco... non penso sia usura..visto che per uno spl dovrebbe essere piu' netta e decisa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andme

Direste di lasciar perdere in fin dei conti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tonycamp1978

per me vale 50-60 euro.. pero' se a te piace perche' non prenderla.. 

Modificato da tonycamp1978

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azaad

In mano lo Spl+ potrebbe anche starci. Alla fin fine le foto sono sempre peggiorative. Dipende molto dal lustro della moneta.

Come detto si potrebbe provare a scendere di 10-15 euro o farsi regalare la spedizione. Prendendola così la pagheresti leggermente cara, ma non ti stanno certamente rapinando, e se proprio ti piace non vai certamente in rovina.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andme

No per quello la spedizione è compresa, solamente non mi va di pagare una moneta più del suo effettivo valore per quanto possa piacermi. Anche perché se un giorno dovessi rivenderla non penso che riprenderei questi soldi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tognon

Se la rivendi i soldi spesi non li riprendi "quasi" mai.

Ciao

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

refero1980

non credo che sia un tipo di investimento per il quale devi stare a sottilizzare tanto per 10-15 euro. non è evidentemente una moneta che compr(erest)i per fare un investimento o una speculazione. la domanda è, la trovi facilmente in queste condizioni a questo prezzo? In asta non credo (diritti, altri eventuali compratori etc etc). se ti piace, una volta appurato che il prezzo rientra nel "range" per questa conservazione, prendila. spero per te tu nn ti trovi mai nelle condizioni di DOVERLA rivendere per recuperare il capitale investito. Magari (lo spero di cuore) un giorno la darai via per prenderti un bel FDC in cambio

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tonycamp1978

a volte mi viene da pensare...  quando dobbiamo spendere una barca di soldi per vestiti firmati o altre cose.. ci poniamo solo il problema di spenderli per soddisfare un nostro piacere senza porci il problema che non si rivenderanno mai  e magari fra un po di anni non li utilizzeremo piu' perche' rovinati o fuori moda... in questo caso invece ci poniamo sempre mille domande su valore possibilita' di recuparare soldi spesi ecc... dovremmo essere piu' coerenti in tutto cio' che compriamo..

Modificato da tonycamp1978
  • Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mr_palanca

@@andme

rispetto alla moneta di @@nando12 , dalla foto sembra che il segno di zecca sia spostato più a sx.

Forse è un'effetto della foto, però controllerei bene.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andme

Alla fine non ho resistito! Appena mi arriva vi saprò dire per la questione della R.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

Si effettivamente quella postata da @@andme è più a sx, queste monete hanno più di qualche particolarità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

R-R

ottimo affare!

moneta di ottima conservazione abbinata al fatto che si tratta della variante  (non censita nei cataloghi...per ora...) R spostata a sinistra.....di non facile reperibilita' come invece  il 1876

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vathek1984

Scudone molto gradevole...SPL mi pare la gradazione più corretta per qualche segnetto di troppo sul volto del sovrano, ma nel complesso è una moneta in alta conservazione, hai fatto bene a prenderla!

Interessante anche il fatto che presenti la R spostata a sinistra...mi affascinano le varianti nella monetazione di Vittorio Emanuele II e credo che alcune non siano ancora state scoperte e/o censite...

Modificato da vathek1984

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fero.fers

Hai fatto bene, bella moneta e buon prezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti