Vai al contenuto

Risposte migliori

Buongiorno a tutti, volevo chiedere un parere sull'acquisto di questo scudo. La moneta è periziata spl+ e il venditore chiede 95 euro. Secondo voi il prezzo è coerente con il valore della moneta? Grazie mille

post-33720-0-44277800-1460646846_thumb.j

post-33720-0-36639000-1460646958_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


@@andme 

Io parto dal presupposto che quando una cosa piace... ...piace e basta ...naturalmente non bisogna strapagarla. 

In merito alla conservazione concordo a priori con @@Liutprand quando dice... alcuni segnetti. 

Il bordo di questa moneta lascia un pò a desiderare ...e da qui penso che ne scaturisce anche il + da togliere, sicuramente conserva ancora un pò di lustro ma... per esserne certi bisogna averla davanti mentre per il prezzo ...a parer mio se riesci a tirare almeno un 10 euro... sarebbe quasi un buon acquisto. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie a tutti per le risposte. Il fatto che la moneta partiva da 120 euro e ho fatto abbassare le richieste a 95. Sono molto tentato sinceramente xD

Link al commento
Condividi su altri siti


giusto un paio osservazioni:

- il bordo ha qualche problema soprattutto al rovescio.. un po di colpetti di lieve entita' e ad ore 2 arriva quasi al livello del campo.

-sulla legenda noto del conio stanco... non penso sia usura..visto che per uno spl dovrebbe essere piu' netta e decisa

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

In mano lo Spl+ potrebbe anche starci. Alla fin fine le foto sono sempre peggiorative. Dipende molto dal lustro della moneta.

Come detto si potrebbe provare a scendere di 10-15 euro o farsi regalare la spedizione. Prendendola così la pagheresti leggermente cara, ma non ti stanno certamente rapinando, e se proprio ti piace non vai certamente in rovina.  

Link al commento
Condividi su altri siti


No per quello la spedizione è compresa, solamente non mi va di pagare una moneta più del suo effettivo valore per quanto possa piacermi. Anche perché se un giorno dovessi rivenderla non penso che riprenderei questi soldi..

Link al commento
Condividi su altri siti


non credo che sia un tipo di investimento per il quale devi stare a sottilizzare tanto per 10-15 euro. non è evidentemente una moneta che compr(erest)i per fare un investimento o una speculazione. la domanda è, la trovi facilmente in queste condizioni a questo prezzo? In asta non credo (diritti, altri eventuali compratori etc etc). se ti piace, una volta appurato che il prezzo rientra nel "range" per questa conservazione, prendila. spero per te tu nn ti trovi mai nelle condizioni di DOVERLA rivendere per recuperare il capitale investito. Magari (lo spero di cuore) un giorno la darai via per prenderti un bel FDC in cambio

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


a volte mi viene da pensare...  quando dobbiamo spendere una barca di soldi per vestiti firmati o altre cose.. ci poniamo solo il problema di spenderli per soddisfare un nostro piacere senza porci il problema che non si rivenderanno mai  e magari fra un po di anni non li utilizzeremo piu' perche' rovinati o fuori moda... in questo caso invece ci poniamo sempre mille domande su valore possibilita' di recuparare soldi spesi ecc... dovremmo essere piu' coerenti in tutto cio' che compriamo..

Modificato da tonycamp1978
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


ottimo affare!

moneta di ottima conservazione abbinata al fatto che si tratta della variante  (non censita nei cataloghi...per ora...) R spostata a sinistra.....di non facile reperibilita' come invece  il 1876

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Scudone molto gradevole...SPL mi pare la gradazione più corretta per qualche segnetto di troppo sul volto del sovrano, ma nel complesso è una moneta in alta conservazione, hai fatto bene a prenderla!

Interessante anche il fatto che presenti la R spostata a sinistra...mi affascinano le varianti nella monetazione di Vittorio Emanuele II e credo che alcune non siano ancora state scoperte e/o censite...

Modificato da vathek1984
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.