Vai al contenuto
IGNORED

Gatti imburrati


ART

Risposte migliori

Ho teorizzato una variante del celebre motore a gatto imburrato, il motore a gatto quantistico imburrato.

 

Il motore tradizionale a gatto imburrato sfrutta la legge fisica del paradosso del gatto imburrato, basato sulla combinazione delle due leggi universali secondo cui un gatto lasciato cadere da una certa altezza in qualunque posizione riesce a ricadere sempre sulle zampe mentre una fetta di pane imburrata (o ricoperta di altre sostanze come marmellata o Nutella) se lasciata cadere impatta il suolo sempre voltata dalla parte del burro.

A partire da questi due assunti scientificamente comprovati abbiamo che legando la fetta di pane imburrato al gatto e lasciandolo cadere si genera un moto perpetuo in cui il sistema gatto-pane continua a ruotare all'infinito, perchè essendo impossibile con questo tipo di vincolo che il gatto tocchi terra sulle zampe e contemporaneamente il pane sulla parte imburrata il felino rimarrà sospeso a mezz'aria in un moto vorticoso, opponendosi alla forza di gravità.

 

gatto+e+burro.jpg

 

Nella mia variante si applica il principio di sovrapposizione quantistica, secondo cui un sistema può trovarsi in due stati distinti ma anche in una loro combinazione lineare finchè non interviene una qualunque interferenza esterna, come una semplice misurazione applicata allo stesso, che lo fa collassare costringendolo ad assumere uno solo dei due stati (il cosiddetto "collasso della funzione d'onda"). Sfruttando il paradosso del gatto di Schrödinger, secondo cui in base al principio di sovrapposizione degli stati un gatto chiuso in una scatola di ferro collegata a una trappola che sviluppa una probabilità di ucciderlo è da considerare sia vivo che morto finchè non si apre la scatola per controllare, si ha che inserendo un motore a gatto imburrato in suddetto marchingeno otterremmo automaticamente un raddoppio del rendimento a parità di potenza.

Ho voluto condividere pubblicamente la mia geniale intuizione: sono ben accette critiche e suggerimenti sia teorici che pratici.

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Non sono cintura nera di fisica ma, pur ritenendo la teoria valida, onde evitare sbilanciamenti sull'albero di trasmissione, ci metterei due gatti, maschi, cosi da bilanciare il carico aumentando nel contempo le prestazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Oppure una coppia gatto-fetta imburrata sullo stesso asse sfasata di 180 gradi, sfruttando così l'atavico principio di repulsione fra gatti maschi.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una trovata ingegnosa... non mi risulta che nessuno abbia mai pensato prima a varianti del sistema che agiscano anche per mezzo di interazioni fra più animali e non anche sul cibo ad essi applicato!

 

Complimenti, hai un futuro radioso nel mondo della fantafisica.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


@@ART,complimenti per la soluzione ingegnosa,anni fa sviluppai anche io questo straordinario motore,ma con delle soluzioni diverse (dovetti però abbandonare a causa di pesanti minacce da parte di una nota società petrolifera).il principio è semplice,applicando delle ruote alla dinamo,e vincolando un topo spaventato al sistema,si ottiene un moto rettilineo crescente con il passare del tempo,con aumento dell'energia prodotta direttamente proporzionale all'aumento della costante fame-tempo.A questa si sommera'la forza sviluppata dal gatto nel tentativo di sfuggire alla fastidiosa presenza di un corpo estraneo inserito nelle terga(per sfruttare al massimo questa energia è consigliabile utilizzare gatti maschi),bisogna a questo punto dividere la somma delle due nuove forze per 2 a causa della altalenante permanenza a terra delle zampe del gatto dovuta alla rotazione,il sistema così assemblato è in onor del vero molto instabile,si ha infatti comunque un collasso della funzione d'onda dovuta al decesso per fame del gatto,questa insorge dopo circa 72 ore rendendo il motore inaffidabile e da perfezionare,grazie e buona notte a tutti.

post-29237-0-37072600-1460771118_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma se il gatto per effetto tunnel riuscisse a scappare dall'imbragatura?

 

L'imbragatura è solo un elemento per esplicare il concetto in modo semplice, comprensibile a tutti, ma nella realtà il pane è assicurato all'animale da un complesso sistema di fissaggio elettromagnetico.

 

@@ART,complimenti per la soluzione ingegnosa,anni fa sviluppai anche io questo straordinario motore,ma con delle soluzioni diverse (dovetti però abbandonare a causa di pesanti minacce da parte di una nota società petrolifera).il principio è semplice,applicando delle ruote alla dinamo,e vincolando un topo spaventato al sistema,si ottiene un moto rettilineo crescente con il passare del tempo,con aumento dell'energia prodotta direttamente proporzionale all'aumento della costante fame-tempo.A questa si sommera'la forza sviluppata dal gatto nel tentativo di sfuggire alla fastidiosa presenza di un corpo estraneo inserito nelle terga(per sfruttare al massimo questa energia è consigliabile utilizzare gatti maschi),bisogna a questo punto dividere la somma delle due nuove forze per 2 a causa della altalenante permanenza a terra delle zampe del gatto dovuta alla rotazione,il sistema così assemblato è in onor del vero molto instabile,si ha infatti comunque un collasso della funzione d'onda dovuta al decesso per fame del gatto,questa insorge dopo circa 72 ore rendendo il motore inaffidabile e da perfezionare,grazie e buona notte a tutti.

 

Geniale.

Suggerirei per stabilizzare il sistema un'evoluzione in cui si permette al gatto di sopravvivere dotandolo di una piccola flebo, che lo nutra quanto basta per rimanere in vita ma avere ancora la necessità di catturare il topo. Dubito invece che il corpo estraneo infilato nelle terga sia una soluzione adatta a lungo termine in questa versione, perchè penso che provocherebbe gravi problemi di logoramento anale del felino.

Sarà anche opportuno sviluppare un qualche sistema di guida per siffatto macchinario.

Modificato da ART
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono però delle osservazioni da fare:

 

1- la fetta di pane quanto deve pesare rispetto al gatto?

2- quanto burro (o altra sostanza) bisogna spalmare per poter ottenere tale effetto?

3- quanto tempo ci vorrà prima che qualcuno si accorga di tale discussione e chiamino la neuro ?

4- quanto tempo ci vorrà prima che qualcuno della protezione animali si accorga di tale discussione e ci denunci per il tentativo di maltrattamento di animali ai sensi dell'art. 544ter ?

Modificato da ARES III
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono però delle osservazioni da fare:

 

1- la fetta di pane quanto deve pesare rispetto al gatto?

2- quanto burro (o altra sostanza) bisogna spalmare per poter ottenere tale effetto?

3- quanto tempo ci vorrà prima che qualcuno si accorga di tale discussione e chiamino la neuro ?

 

1) - 2)

Peso e quantità sono indifferenti, in quanto secondo la famosa legge di Murphy (se qualcosa può andare storto, lo farà) una fetta di pane spalmata con qualunque sostanza commestibile che sfugge da una mano finirà con la sostanza spiaccicata sul pavimento a prescindere da quantità e peso dei due alimenti.

 

3)

Farebbero un grave errore, perchè frenerebbero sviluppi teorici e pratici di un sistema che è la futura soluzione energetica dei problemi del pianeta! Di sicuro sarebbero sicari delle lobbies dei petrolieri.

 

4)

 

Non entro nel merito della intuizione.....ma mi aspetterei una denuncia da parte di qualche Associazione animalista.......

 

Confido nell'intelligienza degli animalisti di capire che in questo thread si sta solo scherzando, proponendo cose non realizzabili nella realtà fra l'altro.

Modificato da ART
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@ART sei sicuro che questo progetto non è realizzabile nella realtà?

Già mi ero messo d'accordo con un allevatore di gatti per poter realizzare una centralina nella nostra zona.....così mi distruggi un sogno..... :rofl: :rofl: :rofl:

 

 

Va bèh vuol dire che realizzerò questo progetto in un altro Paese dove l'oscurantismo e il falso moralismo non sono una regola e dove le nuove idee sono sempre bene accette : quindi penso a qualche nazione teocratica europea o magari del Golfo Persico......

Link al commento
Condividi su altri siti


"Confido nell'intelligienza degli animalisti di capire che in questo thread si sta solo scherzando, proponendo cose non realizzabili nella realtà fra l'altro."

 

Speriamo bene.......

 

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


"bizerba62, nessuno ha maltrattato nessun animale scrivendo idiozie su un thread per scherzare".

 

Davvero???

 

M.

 

"Davvero" cosa? Ho scritto un thread scherzoso su un forum, non ho postato un video dove si vede che torturo un animale.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


Io dico che legare il pane imburrato al gatto minerebbe lo stato psicofisico del felino con conseguenze sul lungo periodo.... si potrebbe provare, anche per comodità e benessere, ad imburrare direttamente la schiena del gatto!

Anche tatuare la fetta di pane sul dorso del gatto ed imburrare successivamente potrebbe essere la soluzione.

Buona domenica

Modificato da Cinna74
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


@@ART non hai valutato correttamente il fatto che la mamma dei de....nti è sempre incinta. vuoi mettere l'effetto copiatura. se vediamo gatti come sopra

descritti in giro, sappiamo di chi è la colpa. :blum:

speriamo che qualche animalista non faccia ricerche su Schrödinger 

Modificato da fabry61
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

"Davvero" cosa? Ho scritto un thread scherzoso su un forum, non ho postato un video dove si vede che torturo un animale.

credo che bizerba62 stesse facendo proprio del sarcasmo sulla stupidità di alcuni pseudo-animalisti.

Link al commento
Condividi su altri siti


"credo che bizerba62 stesse facendo proprio del sarcasmo sulla stupidità di alcuni pseudo-animalisti"

 

Ma no Lay11...che dici? Ero invece proprio convinto che l'idea della fetta di pane imburrato legata al gatto potesse risolvere i problemi energetici del mondo... :pleasantry: E sono rimasto molto deluso che fosse invece uno scherzo. :crazy:

 

Per la verità, allo scopo di evitare di sprecare burro e pane, che sono preziosi alimenti, stavo già pensando ad una "variante" del gatto imburrato, costituita dall'impiego di due gatti, legati fra loro sottosopra (schiena contro schiena).

 

Penso che si potrebbe ottenere lo stesso effetto del "gatto imburrato" ma con il risparmio dei preziosi alimenti, che potrebbero essere utilizzati, (non senza un certo sadismo...lo ammetto)  come....alimento per nutrire i  gatti.

 

L'unico problema potrebbe essere rappresentato dalle solite Associazioni animalisti.... :pardon:

 

Saluti. :hi:

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ebbene si. Il motore a gatto imburrato è uno scherzo!

 

(Tranquilo, lo dico solo per depistare i men in black dei petrolieri)

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


Caro @@ART saggia decisione quella di fingere la burla,oramai la lobby aveva posato gli occhi su questa discussione,troppo rischioso continuare.Sarebbe comunque interessante dirottare la discussione sul chiodo fisso di ogni persona con una giusta dose di curiosità,ingenuita',creatività e follia (e io mi ritengo uno di questi) e cioè il MOTO PERPETUO che ne dite?sarebbe interessante ascoltare idee (so che ne avete) e magari vedere qualche abbozzo di progetto,in rete si vedono girare una certa quantità di motori, prevalentemente magnetici,che sembrano funzionare veramente e potremmo provare a commentarli,certo il problema con la lobby resta ma vale la pena tentare,io l'ho buttata li Buona serata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.