Vai al contenuto
IGNORED

moneta 25 centesimi 1829 regno di sardegna.


Risposte migliori

Buonasera a tutti, sono nuovo e chiedo scusa anticipatamente se sbaglio qualcosa.

sono in possesso di una  moneta da 25 centesimi 1829 regno di sardegna, quello che ho trovato come info.

è possibile avere un parere su questa moneta?

allego file con foto

grazie, mauro

post-50088-0-18118900-1460758024_thumb.j

post-50088-0-44742900-1460758463.jpg

Modificato da mauro lodi
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grazie per l'opinione, speravo in qualcosa in più ma va bene.

ecco il link a catalogo

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CFE/3

moneta non comune ma non difficile da trovare

in questa conservazione, non ottimale ma neanche molto brutta, si trova in commercio dai 30 ai 50/60 euro, dipende tanto da chi compra...

comunque il 25 centesimi è una simpatica piccolina..

Link al commento
Condividi su altri siti


ecco il link a catalogo

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CFE/3

moneta non comune ma non difficile da trovare

in questa conservazione, non ottimale ma neanche molto brutta, si trova in commercio dai 30 ai 50/60 euro, dipende tanto da chi compra...

comunque il 25 centesimi è una simpatica piccolina..

grazie delle info molto esaudienti

mi è stato detto che influisce anche sulla zecca di produzione, ciò è vero?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

grazie delle info molto esaudienti

mi è stato detto che influisce anche sulla zecca di produzione, ciò è vero?

si ...

torino è più rara di genova, comunque se guardi a catalogo ci sono diversi esempi postati, non è introvabile e su ebay ad esempio in vendita in basse conservazioni ce ne sono diverse..

come ti ho detto la moneta non è male e il prezzo pagato ci sta tutto... anzi non è alto... ma è comunque un poco consumata e rigata, altrimenti andrebbe a ben altre cifre!

Link al commento
Condividi su altri siti


si ...

torino è più rara di genova, comunque se guardi a catalogo ci sono diversi esempi postati, non è introvabile e su ebay ad esempio in vendita in basse conservazioni ce ne sono diverse..

come ti ho detto la moneta non è male e il prezzo pagato ci sta tutto... anzi non è alto... ma è comunque un poco consumata e rigata, altrimenti andrebbe a ben altre cifre!

ok. ringrazio per il tempo che mi avete concesso e per l'assoluta serietà. sono molto soddisfatto. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.