Vai al contenuto
IGNORED

SEI BRUTTA MA NON TI VENDERO' MAI...-SONDAGGIO-


Danielucci

Risposte migliori

Vorrei fare un piccolo sondaggio e cioè chiedervi qual è la moneta che avete in collezione che proprio non vi piace ma che non vendereste mai...

 

Ciao Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


la più " brutta" che ho è il 5 soldi di Francesco Giacinto per l'assedio di Vercelli 1638 ma per il momento storico trovo molto difficile separarmene.( a meno che riescano a tirarmi su il morale  :rofl: )

Link al commento
Condividi su altri siti


Un baiocco romano del 180X veramente illeggibile, ma la prima moneta italiana di un certo interesse che ho trovato nei mercatini canadesi, l;ho pagata meno di 10 centesimi di euro....

Link al commento
Condividi su altri siti


Che strano: a me la moneta "brutta" lo diviene solo quando riesco a trovarne una uguale in miglior conservazione.

Dopodiché, assodato che non mi piace più perché ne ho una più bella, essa diviene cedibile...

Link al commento
Condividi su altri siti


Brutta.....che parolona inadeguata per una moneta che se abbiamo acquistato vuole dire che ci piaceva.

Eventualmente possiamo discutere di una la moneta che non ci interessa più, quello sì, magari perché ne abbiamo vista una in uno stato di conservazione migliore o magari perché non vogliamo più trattare un determinato periodo storico o un determinato ambito territoriale.

Nella vita si cambiano molte cose: macchine, case, perfino mogli.... :blum:....quindi perché non stancarsi e staccarsi di una moneta?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Come gia' detto in tanti quando si trova una moneta "meno brutta" si cambia...

Ci sono si delle monete che non si cambieranno mai per motivi magari affettivi.. O meglio, si potra' aggiungere magari una in conservazione migliore senza cedere la precedente... Ma questo e' un discorso diverso...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

... Ma @@Danielucci .. Qual'e' la tua e perche'??

Link al commento
Condividi su altri siti


Collezionando Vicereali, io di monete "brutte" ne ho a bizzeffe.... Ma brutte nel vero senso della parola!!! :D

Ma vuoi perché sono testimonianze tangibli della storia del cupo periodo che caratterizzò la mia terra sotto i sovrani spagnoli, vuoi perché la vistosa irregolarità nonché la piaga della tosatura imperversante in quei periodi che li caratterizza, proprio non riesco a separarmene...

Ho infatti un grano del 1638 di Filippo IV che fu proprio la prima vicereale che acquistai anni orsono, è alquanto distrutta, tosata ed usurata, ma la storia che traspare in essa non é quantificabile con le parole... Ed è proprio quella che ha originato l'inizio da parte mia dello studio e del collezionismo di tale periodo, un po come la N°1 di Zio Paperone!!! ;)

Modificato da Alex0901
Link al commento
Condividi su altri siti


@@savoiardo

La mia era più una curiosità, comunque la più "brutta" che ho in collezione è questa che posto e non la venderò mai perché sono affascinato dalla storia che si porta dietro, al solo pensare in quante tasche è passata per essere arrivata fino ai nostri giorni "liscia" in questo modo, senza colpi deturpanti ai bordi e con questa gradevole patina (a parer mio)...

 

 

post-23683-0-14642600-1461301816_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Forse una delle tante brutte che ho e non vendero' mai e' questo quarto di Amedeo VIII conte di II tipo..

Anche se ho gia' ricevuto richieste per lui difficile separarsene, non mi e' mai capitato di vederne uno dal vivo e neppure in aste o in vendita, quindi anche se la sua faccia con la raffigurazione piu' bella (l'elmo cimiero) e' la peggiore delle due non penso che avro' l'occasione di migliorarlo..

post-201-0-94736200-1461372045.jpg

post-201-0-98268400-1461372071.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.