Vai al contenuto
IGNORED

80 Lire Regno di Sardegna


Risposte migliori

Buonasera a tutti, sono da poco venuta in possesso di una bellissima moneta, ovvero 80 lire Carlo Felice del Regno di Sardegna, in oro e in perfetto stato. Ho già fatto controllare l'autenticità ma essendo alle prime armi con la numismatica, vorrei sapere se ne conoscete il valore! Grazie mille in anticipo:)

Link al commento
Condividi su altri siti


da quello che credo di vedere io la valuterei attorno ai 1200-1300 con delle foto più nitide si potrebbe capire meglio la conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Billawasp a mio avviso non credo sia possibile dare una valutazione più o meno affidabile da queste immagini. I rilievi sembrano esserci tutti e non pare presentare colpi significativi sui bordi ma i fondi non si possono apprezzare correttamente.

Fossi in lei metterei altre immagini senza riflessi e più a fuoco. Ci sono utenti molto esperti sul forum che potrebbero esserle d'aiuto.

Buona giornata

 

Ci siamo sovrapposti queste immagini vanno sicuramente meglio.....

Modificato da Cinna74
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Billawasp a mio avviso non credo sia possibile dare una valutazione più o meno affidabile da queste immagini. I rilievi sembrano esserci tutti e non pare presentare colpi significativi sui bordi ma i fondi non si possono apprezzare correttamente.

Fossi in lei metterei altre immagini senza riflessi e più a fuoco. Ci sono utenti molto esperti sul forum che potrebbero esserle d'aiuto.

Buona giornata

 

Ci siamo sovrapposti queste immagini vanno sicuramente meglio.....

:good:

Modificato da Billawasp
Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta, ma penso sia stata lavata e lucidata

Ti assicuro di no! Non sono assolutamente una collezionista ma ho una scatola di vecchie monete messe da parte da tantissimi anni da genitori e nonni ed è sempre stata lì a casa mia ma saranno 15 anni che non veniva aperta! :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti assicuro di no! Non sono assolutamente una collezionista ma ho una scatola di vecchie monete messe da parte da tantissimi anni da genitori e nonni ed è sempre stata lì a casa mia ma saranno 15 anni che non veniva aperta! :)

 

Un 80 lire d'oro nella scatola del nonno? :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti


Nonno o non nonno (e relativa scatola) è un esemplare autentico e in conservazione di tutto rispetto, verosimilmente vicina allo SPL. 1.300-1.350 euro appare un prezzo equo non trattandosi di data rara ed essendo monetazione che negli ultimi anni ha visto una sostanziale stabilità di prezzo se non una lieve contrazione conseguente alla perdita del 30% del prezzo dell'oro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate la mia ignoranza, ma com'è possibile che su alcuni siti la moneta stia a prezzi esorbitanti (ho letto addirittura 3000 euro!) e su altri trai 900 e i 1700? Mi sembrano variabili importanti...Dipende dallo stato di conservazione? O alcuni negozi ci marciano un pò?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non scusarti, non ce n'è davvero bisogno! Tutto dipende dallo stato di conservazione. Nel caso di specie un esemplare di perfetta qualità (a trovarlo!) può anche superare i 3.000 euro, mentre esemplari molto più logori del tuo scendono anche sotto i mille.

Ciao

M

Link al commento
Condividi su altri siti


In settimana farò fare una perizia così saprò con certezza tutto e poi valuterò il da farsi :) grazie mille a tutti!!! Se sbucheranno nuove cose le posterò molto volentieri! ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Non scusarti, non ce n'è davvero bisogno! Tutto dipende dallo stato di conservazione. Nel caso di specie un esemplare di perfetta qualità (a trovarlo!) può anche superare i 3.000 euro, mentre esemplari molto più logori del tuo scendono anche sotto i mille.

Ciao

M

 

Concordo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.