Vai al contenuto
IGNORED

falsi inventati apposta?


dalmo

Risposte migliori

ciao, sicuramente una spiegazione più logica c'è e magari ne avete già discusso ma non trovo nessuna discussione ,qualche giorno fa facendo una ricerca su ebay mi sono ritrovato davanti ad una moneta che non conoscevo, 50 kopeks del 1952 con un trattore disegnato sopra, non ne sapevo dell'esistenza e ho fatto una rapida ricerca su internet e libri ma non ho trovato nulla quindi mi chiedo, che cosa sarebbe? visto che il costo è davvero basso e ho visto su altri siti che scrivono "copia" mi viene da pensare che sia un falso, ma se non esiste un "vero" che cosa potrebbe essere? a che pro fai un falso di una cosa che non esiste? o sicuramente c'è una spiegazione più logica...

Link al commento
Condividi su altri siti


Vero. Non la conoscevo e cercato anche io informazioni ma trovato niente che gli si possa anche solo avvicinare tra le monete russe.

 

Solitamente queste non si chiamano falsi o copie ma  monete "di fantasia" e in quanto tali vallo a capire perchè, come e quando sono state create :)

 

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Si potrebbe ipotizzare che un falsario crei monete verosimili, ma che non abbiano riscontro nella monetazione ufficiale, al fine di frodare la circolazione. In questo modo otterrebbe pene minori in caso fosse scoperto proprio perchè potrebbe addurre trattarsi di monete di "fantasia". In passato avevo letto di casi simili sul forum.

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti


ho pensato anche io alla stessa cosa, ma ho trovato annunci con scritto "copia" per cui mi è tornato il dubbio...comunqueanche secondo me lo fanno per rischiare meno se vengono beccati a contraffare monete e poi magari un collezionista poco attento puo anche dirsi "questa mi manca proprio, è un vero affare"

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.