Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi Vittorio Emanuele II particolare....


Risposte migliori

Posto la foto di un 10 centesimi 1866 H dove, precisamente, sotto il pizzetto di Vittorio Emanuele II, si trova un punto appartenente alla moneta stessa.

Errore di conio, sbavatura o particolarità interessante?!  :D

post-1580-0-94745600-1461185320_thumb.jp

Modificato da Artax
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Di che anno é, e da quale zecca è stato battuto?

Modificato da Il*Numismatico
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

Scusa ho visto che lo avevi anche specificato.

Niente, solo curiosità, fosse stato Napoli, si poteva far la colpa ai soliti tanti problemi di conio...

Sarebbe stato troppo facile :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

Alla fine @@Il*Numismatico cosa è? Io penso che durante la coniazione di una moneta certi "errori" o esuberi o altro non dovrebbero "esistere" a meno che non sono voluti  :rolleyes:

 

Beh, ad occhio mi sembra rientri in un esubero di metallo. 

Non sembrerebbe essere nulla di particolare.

Secondo me, gli errori voluti son ben altri 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh, ad occhio mi sembra rientri in un esubero di metallo. 

Non sembrerebbe essere nulla di particolare.

Secondo me, gli errori voluti son ben altri 

certo! Non sto dicendo che è un errore voluto.....non sono certo questi i tipi di errori.....   :D     dico che anche se solo un esubero di metallo, può rientrare questa moneta tra le particolarità. Ad esempio ne ho trovate di sbavature negli euro e nei centesimi di metallo.....quelle per me rientrano tutte nelle "particolarità" visto che siamo nel tanto "decantato futuro" e ancora non sanno fare le cose "perfette" :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.