Vai al contenuto
IGNORED

100 lire 1840 genova


Risposte migliori

Ciao a tutti....sto valutando l acquisto di questo pezzo. Come sapete è considerata una moneta rara coniata in 1000 pezzi o poco piu, che ne pensate? Se qualcuno di voi se la sente ad azzardare una valutazione considerando rarità e conservazione ve ne sarei grato. Alla fine vi svelo quanto mi chiede il proprietario....

post-49278-0-27352100-1461858322.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


le foto non sono chiare, io azzardo un 1600 ( anche se io non le darei )

Modificato da dux-sab
Link al commento
Condividi su altri siti


Foto scadenti e con riflessi, comunque sembra un BB+/SPL. A mio parere, oggi, da non pagare oltre i 1.500 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Da non crederci....il numismatico che la vende è un perito nip dal quale ho comperato negli anni varie monete anche di discreto valore,mi è sempre sembrato un po caro, ma tutto sommato accettabile. Sul suo sito è pubblicata una serie di monete nella sezione regno di Sardegna ovviamente, e di alcune c'è la foto di altre no. Questa che vi ho postato è periziata splendida più. Vedendo un prezzo alto al di sopra della media ho chiesto invio foto pensando di trovarmi davanti ad una conservazione splendida più magari vicina al quasi fdc invece direi di no.....richiesta???? 2700 euro. Non vi sembra esagerato?

Link al commento
Condividi su altri siti


spl. sembra esserlo ma i colpetti al bordo e quello sul collo che arriva a formare un graffio sul fondo lo declassano molto nel prezzo secondo me. inoltre mi sembra ci sia anche un leggero graffio che parte dal naso e attraversa il collo.

Modificato da dux-sab
Link al commento
Condividi su altri siti


Si infatti nessun difetto enorme ma diversi piccoli che nel complesso non le permettono,almeno a mio parere, di arrivare ad un grado di conservazione tale da giustificare un costo così alto....

Link al commento
Condividi su altri siti


Da non crederci....il numismatico che la vende è un perito nip dal quale ho comperato negli anni varie monete anche di discreto valore,mi è sempre sembrato un po caro, ma tutto sommato accettabile. Sul suo sito è pubblicata una serie di monete nella sezione regno di Sardegna ovviamente, e di alcune c'è la foto di altre no. Questa che vi ho postato è periziata splendida più. Vedendo un prezzo alto al di sopra della media ho chiesto invio foto pensando di trovarmi davanti ad una conservazione splendida più magari vicina al quasi fdc invece direi di no.....richiesta???? 2700 euro. Non vi sembra esagerato?

Uahahahaaaaaahhhaaaaa!

Link al commento
Condividi su altri siti


1600 è un buon prezzo da acquisto tra privati secondo me... ci sono 1170 euro di oro in quella moneta, e direi che ci sta un certo plusvalore numismatico per rarità (è pur sempre un 1840 genova) e conservazione.

Il prezzo richiesto dal negoziante è sicuramente alto, ma non direi scandaloso. Si vede ben di peggio presso i commercianti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.