Vai al contenuto
IGNORED

Medaglie Pio XI e Leone XIII


Icedevis

Risposte migliori

Ciao a tutti,

Nei giorni scorsi sono venuto in possesso di alcune medaglie. Non essendo un collezionista di medaglie volevo sapere da voi maggiori dettagli su queste 3 medaglie e lo stato di conservazione.

post-45749-0-94446100-1461866686_thumb.j

post-45749-0-65410200-1461866783_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non sei ancora iscritto fallo, dopo alcuni inserimenti da parte tua dei valori delle medaglie nelle passate aste sul sito potrai tu stesso vederne il valore. Ti metto i link:

 

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AF155/1

 

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AF153/1

 

Nelle buste di plastica sono poco leggibili anche se le hai schiarite, comunque sembrerebbero in argento e almeno SPL. (forse qualche riga di troppo sul viso del Pontefice sulla seconda)

 

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AE1110/6

Modificato da komodo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Icedevis Le foto bisogna farle fuori dalla plastica e con una luce fredda (6400° K, le lampade a basso consumo, vanno benissimo), altrimenti il colore e la tonalità del metallo vengono falsate. Le tre medaglie presumo che siano in argento e sono:

Pio XI Anno III: Inaugurazione della sede dell'Università Gregoriana- NC 2000 pezzi coniati- quotazione per lo Spl sui 90€

Pio XI Anno V: Istituto di Archeologia Cristiana - NC 2000 pezzi coniati- quotazione per lo Spl 65€

Leone XIII Giubileo Sacerdotale - Comune- quotazione non trovata, ma sicuramente bassa

 

 

 

 

 

 

 

post-28101-0-05067400-1461942135.jpg

 

Modificato da claudioc47
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie dei consigli sulle foto @claudioc47. Il motivo per cui ho fotografato le medaglie con la plastica è che le ho trovate sigillate li dentro e non so se toglierle oppure no...

Link al commento
Condividi su altri siti


Come ti hanno detto molti amici, le foto non sono ben leggibili. Mi sembrano comunque medaglie ben conservate e con patine molto belle.

Sembrano  chiuse in bustine di plastica,  non sigillate da periti. In questo caso il contenitore non aggiunge valore e l'argento liberato è un metallo assolutamente godibile e  senza rischi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie del commento e soprattutto dell'indicazione sulla bustina di plastica. Ti confermo che non è di un perito, ma le avevo trovate così e non le ho tolte...ma mi sa tanto che le levo da lì dentro...

Link al commento
Condividi su altri siti


Da quel che si può intuire dalle foto inviate le due di Pio XI potrebbero essere anche a più elevata conservazione di SPL.

Si intravede una buona patina e i fondi sembrano intatti.

Per la seconda non si capisce se le righe che si vedono sono sul volto del Pontefice o sulla bustina in plastica...tu che le hai tra le mani lo puoi svelare,,,

La terza di Leone XIII sembra la più consumata ed è una medaglia comune

Ciao

 

M.

 

@@Icedevis

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.