Vai al contenuto
IGNORED

Spettacolari realizzi in alcune aste !


Ospite

Risposte migliori

Dei realizzi su alcune monete dell'asta Rauch 100 si è detto nella discussione relativa.

Ho seguito ieri il LIVE dell'asta Cayòn dove gli ori inglesi hanno avuto aggiudicazioni impressionanti.

Erano ottime conservazioni, molte monete "slabbate", alcune date rarissime...............

 

https://www.sixbid.com/browse.html?auction=2684

 

Le basi erano bassissime come uso di questa casa. Molte spagnole all'inizio, bruttine ma tutte vendute. E,dopo le inglesi, monete d'oro in maggioranza ordinarie vendute a poco più del loro peso d'oro.( tra le altre un fascione BB andato a 1600 ).

 

Con gli investimenti sui mercati monetari  che non rendono niente, con le Borse sempre più a rischio, con le Banche piene di "sofferenze" per prestiti che non saranno mai restituiti forse qualcuno che di liquidi ne ha, e non pochi, investe una parte dei suoi averi in monete rare e belle ? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che monete, libri e quadri abbiano sempre interessato chi "possiede" liquidi. Parliamo ovviamente di oggetti rari e preziosi. Oggetti che non  hanno paura del tempo e che si rivalutano alla grande.

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che monete, libri e quadri abbiano sempre interessato chi "possiede" liquidi. Parliamo ovviamente di oggetti rari e preziosi. Oggetti che non hanno paura del tempo e che si rivalutano alla grande.

E soprattutto la cui compravendita non è soggetta a imposte !
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho seguito anche io ieri sera il live dell'asta Cayòn visti i prezzi di partenza veramente allettanti, in particolare per quanto riguarda l'ottima collezione di sterline proposta.

Che dire... alcuni realizzi mi hanno veramente stupito, tanto per fare un esempio sterline "Vittoria Stemmata" in conservazione BB e data comune vendute a 800 € + diritti, vi lascio immaginare i pezzi più rari e/o meglio conservati dove sono arrivati... :shok:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho seguito anche io ieri sera il live dell'asta Cayòn visti i prezzi di partenza veramente allettanti, in particolare per quanto riguarda l'ottima collezione di sterline proposta.

Che dire... alcuni realizzi mi hanno veramente stupito, tanto per fare un esempio sterline "Vittoria Stemmata" in conservazione BB e data comune vendute a 800 € + diritti, vi lascio immaginare i pezzi più rari e/o meglio conservati dove sono arrivati... :shok:

ti riferisci al lotto 2732 ? nel caso a realizzato 860 € perchè non si tratta di una normale sovrana del 1862 ma ,una molto rara variante  della legenda .

 

Personalmente andrò controccorente ma , sulle britanniche ho notato realizzi importanti quello si ma , più o meno in lina con le maggiori vendite all'asta che si tengono in UK , è da noi in Italia che si tende a sottostimare le monete inglesi per non so quale ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Peccato che in Italia le aste vendono molto molto poco!!

La questione è abbastanza complessa per esempio in Italia avendo avuto decine / centinaia di zecche indipendenti fino alla metà del XIX sec. i collezionisti si specificano in diverse tematiche ( io colleziono Genova , tu Firenze , un terzo monete delle zecche imperiali etc ) in UK invece hanno fin dall'epoca di Alfredo il Grande sempre avuto un'unica monetazione e quindí tutti i collezionisti si concentrano su quella creando molta più concorrenza e di conseguenza portando i prezzi delle monete a cifre elevate .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.