Vai al contenuto
IGNORED

L'asta piu' cara al mondo ?


giulira

Risposte migliori

In numerose discussioni si parla di commissioni e spese nelle aste numismatiche, penso che qui si sia toccata la vetta, o forse il fondo.

Vi presento la fattura :help:

tutti gli importi in euro

 

 

Moneta:                                                                                               65

Commissioni d'asta:                                                                          11,375

Handling :crazy: (l'hanno toccata percui paghi tu)                                   15

spedizione+assicurazione                                                                 20

IVA sui precedenti tre punti                                                                 7

commissione per carta di credito                                                    4.46

IVA su commissione carta di credito                                               0.89

Dogana dalla svizzera                      (vedremo quanto, ma almeno il 10 % sugli importi sopra)

 

Netto moneta: 65

Totale ricarichi: 58,725

% ricarico sul totale..............47 %

% ricarico sul netto moneta 90 %

 

Il tutto senza dogana

 

Sfido chiunque a fare di meglio!!!( o di peggio a seconda del punto di vista)

 

Poi vi dico chi e', tra l'altro manco un'asta di prestigio la cui provenienza darebbe plusvalore alle monete :unknw:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vero,  il problema è che acquistando una sola moneta a basso costo le spese fisse finiscono per incidere troppo sulla fattura finale rendendo sconsigliabile l'acquisto, detto questo rimane comunque l'esosità dell'asta, ma come si dice è la legge di mercato, finché ci sarà un numero sufficiente di acquirenti manterranno i prezzi, quando gli acquirenti diminuiranno allora i prezzi li alzeranno ancora di più per rientrare dei mancati guadagni, quando non comprerà più nessuno allora chiuderanno per fallimento e malediranno la crisi. Tutto già visto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


"...detto questo rimane comunque l'esosità dell'asta, ma come si dice è la legge di mercato..."

 

Esatto.

 

Nessuno ti obbliga a comprare.

 

Inoltre, l'offerente sa in anticipo quanto dovrà pagare per commissioni e costi accessori....e dunque può ben valutare se gli convenga o meno prendere la moneta in quell'asta piuttosto che in un'altra o magari da un listino del commerciante della propria regione.

 

M

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Certo che 35 euro per imballaggio e spedizione di una moneta di 65 euro  :crazy:. E che c'era imballaggio in pelle umana.

Comunque queste esperienze servono per il futuro. Io dopo una mazziata simile dalla Gran Bretagna ho smesso di acquistare fuori dall'area euro. Ed anche in Europa guardo con attenzione le condizioni di vendita.

Modificato da azaad
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Cosa sarebbe? Non ne avevo ancora sentito parlare... 

Dovrebbe corrispondere all'imballaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dal mio punto di vista le aste ormai guadagnano in ottima parte grazie a quei collezionisti che pur di avere un pezzo.... non badano a spese. Grazie al cielo mi è capitata davvero di rado questa situazione, nonostante ciò ormai è rimasto impresso il 54 £ di shipping e handling fee.... per carità, entrambe diranno loro  :unknw:  ....

 

 

P.S. Dimenticavo, gli stessi tenevano il 24 %.... e indimenticabile il cambio €-£ .....

Modificato da Sator
Link al commento
Condividi su altri siti


Sara' anche tutto scritto nelle condizioni e sara' anche giusto cosi', io pero' non volevo accusare la casa d'aste di avermi rubato i soldi....

Comprando all'asta ci sono sempre delle sopresine e visto il grande numero di vendite non riesco a leggere e/o farmi spiegare tutte le condizioni in tutti i loro dettagli.

Detto questo il mio punto e' che queste sono pratiche commerciali folli che fanno scappare i clienti. Da qualsiasi commerciante io prima compro una cosa di valore medio basso, come prova della sua serieta'.

Se poi mi tratta cosi', la prossima volta che avro' dei soldini da spendere in monete ne terro' conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.