Vai al contenuto
IGNORED

identificazione


Risposte migliori

si è un quattrino per Desana  di Maria Tizzone Conte  I° periodo 1618/1630

 

D/ ANT.MAR.TIT.BL .COM. DEC.V.IMP - Testa scoperta a sin

R/ IN HOC SIGNO CONFIDO - Croce gigliata

 

 

 

per esteso è  questo:

 

Antonius Maria Titianus Blanderate Comes Decianae Vicarius Imperialis

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


@@peorino    dovresti però  .. leggerle tutte le risposte che ti vengono scritte...  non è un falso!

Modificato da profausto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@peorino    dovresti però  .. leggerle tutte le risposte che ti vengono scritte...  non è un falso!

ciao,io mi sforzo e leggo,ma rispetto a voi ..sono un dilettante allo sbaraglio.ma non intendevo falso come imitazione,ma nel senso che i tizzone erano stati diffidati a coniare alcune monete per vari motivi.
Link al commento
Condividi su altri siti


ai fini del collezionismo, sono documenti di  storia molte volte piu'  interessanti delle monete originali che  Desana alcune volte imitava

Questa che hai postato per es  a mio parere  merita piu' interesse di altre originali che hai postato recentemente.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


ai fini del collezionismo, sono documenti di  storia molte volte piu'  interessanti delle monete originali che  Desana alcune volte imitava

Questa che hai postato per es  a mio parere  merita piu' interesse di altre originali che hai postato recentemente.

interesse x voi esperti che le studiate a fondo,io purtroppo guardando lato opposto a croce non vedo niente..forse un volto..uno scudo mistero.resta come testimonianza storica.
Link al commento
Condividi su altri siti


 non vedo niente..forse un volto..uno scudo mistero.resta come testimonianza storica.

.. è un busto ... testa scoperta....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.